Paranormal Bullshittery

Salve a tutti e benvenuti alla rapida denigrazione di questa vaccata.XD

La Crash-A-Thon arriverà, sono stato molto occupato, quindi sono riuscito a completare solo per 3/4 la prima parte.
Nel frattempo beccatevi sto filler.

Sinceramente manco sapevo del marketing virale che aveva preceduto il lancio del film delle sale, che urlava “il film che ha terrorizzato l’ America” e che fosse tutto vero. Ma ho ricevuto molte opinioni riassumibili in una sola parola: “megavaccata”. È bello trovarsi d’ accordo tutti ogni tanto. 😀

Ci sono molti motivi per cui questo film non vale una mazza:

-Pochi personaggi ( i due fidanzati e una specie di sensitivo che si caga addosso quando capisce che lo spirito/demone ha le balle girate), fatti male,

e interpretati peggio. Meglio che non dico nulla.

-Abuso del fattore telecamera e dello stile falso documentario per dare un senso di realtà, dopo 20/30 minuti non ve ne frega più niente di vedere quel rinfratito del protagonista che strimpella la chitarra o quella oca che si lava la faccia in bagno, o di loro che si prendono il caffè.

-Ridicolo, con effetti speciali degni del migliore Scooby-Doo, però va ammesso che ci ho riso parecchio, vuoi a fare commenti idioti assieme ad uno di una fila sopra per contrastare la pallosità del film, vuoi per i motivi detti sopra.

-Ritmo lento come una tartaruga in retromarcia, il film va avanti, va avanti, va avanti, in un modo che definire blando è dir poco,  creando, invece che tensione, due balle grosse come lune.

-Abuso dei soliti clichè del genere, si creano i soliti 3000 falsi climax, per poi cercare di spaventare, con risultati molto discutibili, lo spettatore con qualche

roba da mago Oronzo, poi il solito silenzio in cui ti aspetti che succeda qualcosa, ma non succede nulla, e così per circa 9/10 notti.

-Minestrone insipido in cui sono presenti fantasmi, demoni, possessioni,

paracacchi satanici a volontà,  e i soliti stereotipi dilaganti del genere.

Ah, già la trama. Spoilererò a piacere, ma comunque non vale la pena di spendere soldi per vederlo, quindi, se proprio volete togliervi la curiosità,

scaricatevelo, ma non vale neanche la banda usata, secondo me.

Una coppia di fidanzati decide di comprare una videocamera per registrare eventuali apparizioni o eventi strani, giusto per fare, per scherzo, ma eventi inspiegabili incominciano ad accadere, e vengono registrati notte dopo notte dalla videocamera. Si scopre poi che la ragazza aveva già avvertito questa presenza da quando aveva 8 anni, in modo ciclico, e decidono di chiedere aiuto ad un sensitivo, che gli rivela che questa presenza altro non è che un demone, e gli consiglia di chiamare un suo collega specializzato in demonologia.

Nel frattempo il fidanzato si eccita a vedere questi eventi notturni, e addirittura arriva a minacciare il demone, e cerca di comunicarci con la tavola Oujia, nonostante gli sia detto che servirebbe solo a peggiore le cose.

Gli eventi notturni aumentano via via di intensità,  e al peggiorare di questi peggiora la salute mentale della ragazza, che viene più volte posseduta dal demone, e nel finale, posseduta uccide il fidanzato, scagliandolo  contro la telecamera e spaccando questa.

Pare che il finale originale fosse differente da quello della versione proiettata in tutte le sale del mondo, ma non ne frega niente, e dubito possa risanare il giudizio su questa cagata immonda, che si vede è costata molto poco.

Il fidanzato è un coglione, e praticamente la colpa di tutto è sua, che sfida il demone, che lo stuzzica, e non si sa manco cosa vorrebbe fare per combatterlo, che pensa, di prendere a cazzotti l’ aria e di beccarlo per caso?Mah, menomale che il demone alla fine si rompe le balle e lo uccide.

Sebbene il formato falso documentario/film visto in prima persona abbia già funzionato con altri film, tra cui ricordo Cloverfield, non eccezionale, ma una piacevole variante sui monster movie, e il celeberrimo The Blair With Project,

qui è solamente una scelta stilistica noiosa, prevedibile e derivativa.

Riassumendo, fa cagare, very molto cagare, ma di sicuro fa più ridere di altra roba uscita in queste due settimane.

Un film altamente dimenticabile,  passata questa campagna pubblicitaria virale si sperà non se lo ricorderà nessuno, cosa che non credo sarà difficile.

Ah, non c’ entra nulla, ma è uscito da poco Heligoland dei Massive Attack, e pare sia molto bello. Ci si risente per la prima parte della Crash-A-Thon, ciao!

Annunci

5 Risposte to “Paranormal Bullshittery”

  1. wanicola Says:

    ho sentito di gente che si è alzata durante la visione reclamando i soldi del biglietto

  2. Orpheon Says:

    Che coincidenza,un mio amico è andato l’altroieri a vederlo e mi ha detto che è un obbrobrio mostruoso.A questo punto,sono tentato di andarci anch’io per farmi quattro risate.

  3. Dunther Says:

    Qualcuno sostiene che faccia spaventare davvero, ma probabilmente è tutta gente che non l’ha mai visto 😀

    La curiosità di vederlo l’avevo, ma ora l’hai smorzata. Poco male, al cinema non posso andare più…

  4. Celebandùne Gwathelen Says:

    Bah, non che mi interessasse poi molto sto film, a dirla tutto.

    Settimana scorsa ho visto Avatar e tornerò al cinema solo con Alice di Tim Burton! 🙂

    PS. Troppo LOL alcune frasi, ho letto il tuo articolo con la mia ragazza accanto, ci siamo sbudellati a tratti! ^_^


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: