News: Il settimo Kingdom Hearts sarà Kingdom Hearts III?

Poiché ho appena beccato questa notizia sulla rete, penso sia il caso di diffonderla rapidamente, e di rinviare ad un altro appuntamento un eventuale articolo più corposo. Parliamo del futuro di Kingdom Hearts001

Dopo un seguito vero e proprio, 2 Final Mix e 4 spin-off handheld (di cui uno è stato anche remakato su PS2), possiamo contare già 6 titoli nella storia di Kingdom Hearts, ed i fan cominciano a (eufemismo) sentire l’esigenza del famigerato Kingdom Hearts III, al punto che molta gente è da anni nella convinzione che sia in produzione, nonostante nessun comunicato ufficiale in merito. Del resto, sono passati già 5 anni dall’uscita del secondo episodio, ed è ragionevole aspettarsi un seguito next-gen.
In una recente intervista su Famitsu, Tetsuya Nomura ha dichiarato che lo sviluppo del terzo episodio sarebbe cominciato il prima possibile. Bene, un progresso, no?

Un articolo apparso oggi su eXaminer.com però sembra lasciar dubitare di quanto appena detto.

Tetsuya Nomura, in un’intervista su Famitsu, ha dichiarato che il prossimo episodio della serie di Kingdom Hearts non avrà a che fare con Sora e non sarà intitolato Kingdom Hearts III.
Il protagonista sarà invece un personaggio che occupa un ruolo principale nella saga, e questo gioco misterioso connetterà le complesse diramazioni narrative che sono state create dagli episodi precedenti.
Un altro spin-off?! Che palle! Si presume che questo nuovo gioco, la cui piattaforma è ancora sconosciuta, verrà rilasciato nel 2011; Nomura ha specificato che gli piacerebbe produrre un Kingdom Hearts all’anno per mantenere i fan felici (e con le tasche sgonfie).
Alla domanda che a noi suonerebbe circa come “Ma sto cazzo di Kingdom Hearts III uscirà nel 2012 almeno?” Nomura ha rifiutato di rispondere.

Francamente non sono un grandissimo appassionato della saga (ho giocato solo il primo, anche se sono intenzionato a proseguire), però riconoscendogliene il potenziale, sono sempre stato curioso riguardo gli sviluppi futuri della serie.

Tornando a noi, non mi è chiaro se si tratti di due interviste differenti o della stessa intervista a cui siano state date due diverse interpretazioni (traducendo dal giapponese può capitare), ma credo sia improbabile che abbiano iniziato lo sviluppo di 2 KH in contemporanea…
Quindi in sostanza…no, dovrete sorbirvi un altro spin-off. Chissà di cosa si tratterà…
Kingdom Karts by brandokay

Annunci

12 Risposte to “News: Il settimo Kingdom Hearts sarà Kingdom Hearts III?”

  1. Wise Yuri Says:

    ho lollato all’ immagine. XD Soprattutto a Pippo-Luigi e a Merlino (nello sfondo).
    personalmente ho giocato ai primi due, ma non li ho mai finiti, e non ho mai capito tutta questa adorazione (anche se l’ idea di unire questi due mondi per quanto strana, mi piacque), ma ho visto spizzichi di quello nuovo per Ds e di quello vecchio per GBA, e credo che oramai l’ andazzo sia questo, fare tremila spin-off che invece di spiegare parti della trama oscure, aprono altre tremila sotto-trame e interrogativi, un continuo “eh, ma nel prossimo titolo le cose si faranno più chiare” per costringere il fan a comprare il prossimo spin off-episodio.
    Piuttosto, Square Enix, fammi un piacere e non fare un seguito di The World Ends With You, o al massimo, se devi farlo, fallo tra un bel pò. (anche perchè la trama si chiude in maniera perfetta, sarebbe il solito schifo fare un seguito quando tutto si conclude perfettamente nel primo)

    • Dunther Says:

      I seguiti non sono sempre una cosa necessaria, ed in Kingdom Hearts a quanto mi hanno detto li fanno solo per per rendere ancora più complessa e prolissa una trama che già di suo è abbastanza allucinante.
      Personalmente è solo la trama che mi interessa di questa serie, perché la trovo originale, ma di sicuro non supporto tutta questa fanbase…
      Per TWEWY non avendo giocato l’originale non sento la necessità di un seguito, che la Square pensi a fare Chrono Break piuttosto 😀

      PS: hai ricevuto la mia mail?

  2. wanicola Says:

    saga che non mi piace per niente. PEr di più se produrre un seguito significa tirare fuori cavilli narrativi INUTILI come nel due, che se lo tenagno

  3. wanicola Says:

    Certe cose sono belle quando finiscono, non quando iniziano a farci ottomila cose dietro. TWEWY deve rimanere un capitolo a se, anche perchè dubito qualcuno possa rifare il gioco dei mietitori visto come finiscono le cose.
    Per Chrono non so quanto sarei ccitato dall’uscita di un nuovo capitolo, molto dipende dal team che ci lavora(per evitare cose come Resident Evil 5 e devil may cry 2)

    • Dunther Says:

      Certe cose sono belle quando finiscono? Non sono d’accordo, più un gioco è bello più vorresti che duri ç_ç qualsiasi videogame avrà sempre il difetto che “prima o poi finisce”.
      Ma sono completamente d’accordo sul fatto che sia meglio un capolavoro isolato che una schiera di seguiti inutili.

      Bhe per Chrono è ovvio che ci vuole un team degno; Chrono Cross è stato un po’ overlooked (anche perchè in Europa non è uscito), ma dicono sia uno dei migliori RPG di sempre anch’esso (c’è chi lo preferisce a Trigger anche)…

  4. Celebandùne Gwathelen Says:

    L’immagina di KK è LOL! 🙂
    Per il resto boh, mai giocato un Kingdom Hearts, quindi mi astengo dall’attendere un seguito!

  5. wanicola Says:

    leggasi sotto a voce “mi guardo un film”
    Che poi non è neanche tanto vero perchè comunque ha un buon gameplay, un hack nslash ruoloso come ce ne sono tanti, ma comunque sempre discreto. E’ la sua trama che secondo me è IL male


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: