News: Foresta Gialla disponibile in Pokémon HeartGold/SoulSilver

Foresta GiallaNotizia fresca e rapida per i pokémaniaci: è disponibile un nuovo percorso per il Pokéwalker, chiamato Foresta Gialla. Tale percorso contiene esclusivamente esemplari di Pikachu, di cui ne esistono 6 varianti, sembra che alcuni abbiano mosse particolari, come Volo e Surf, normalmente precluse per ovvi motivi al topastro giallo.

Per scaricare il contenuto aggiuntivo, è sufficiente utilizzare l’opzione Dono Segreto e collegarsi alla Nintendo Wi-Fi Connection per effettuare il download. Non è, ripeto, non è un pesce d’aprile.
Questo esclusivo DLC, già rilasciato da tempo in Giappone, sembra sarà disponibile negli USA, Australia ed Europa fino alla fine del mese, altre fonti parlano del 5 maggio, ma comunque io non correrei rischi.

Che dire, non posso dire la mia in quanto non sono nemmeno a conoscenza di cosa sia esattamente un percorso per il Pokéwalker! La mia copia di Pokémon Soulsilver è arrivata solo ieri (così facendo è risultato un ottimo autoregalo di compleanno), e per quanto ci abbia già giochicchiato un po’, non ho provato il Pokéwalker, in quanto non ho nemmeno riempito gli slot della squadra.
Comunque sia, è bello vedere che di recente questi DLC stiano prendendo piede; trovo davvero eccessivo chiedere all’utenza di dirigersi fisicamente ad un GameStop o ad un Evento Pokémon per ogni “extra” che vogliono aggiungere/sbloccare, e spero che la NWFC sia maggiormente sfruttata in questo senso anche in futuro.

11 Risposte to “News: Foresta Gialla disponibile in Pokémon HeartGold/SoulSilver”

  1. Celebandùne Gwathelen Says:

    Spero pure io che i DLC Nintendo (se gratuiti) prendano un pò più piede.

    Detto ciò, auguri di Buon Compleanno in ritardo e buon divertimento con SoulSilver. Io, alla faccia mia, mi sto rigiocando Pokémon Blu. Ed è una droga.

    PS. Una foresta piena di Pikachu!! L’inferno!! Odio Pikachu, soprattutto perchè è un personaggio tanto tanto gratuito (cheap) in SSBM/SSBB!!

    • Dunther Says:

      Ti ringrazio in ritardo per gli auguri ;P …

      Piuttosto, come fai a giocare Blu al giorno d’oggi? Già nella seconda generazione hanno introdotto talmente tante di quelle cose da farlo sembrare primitivo 😀
      A sto punto potevi prenderti il remake GBA di Rosso/Blu/Verde, posso assicurarti che lì risulta decisamente godibile visto che è lo stesso gioco aggiornato alla terza generazione e con qualche fix e aggiunta qui e lì.
      In ogni caso, il motivo principale per cui non riuscirei più a giocare ad un titolo di prima o seconda generazione è semplicemente per l’impossibilità (giustificata, ammetto) di comunicare con quelli più recenti, quindi mi sembrerebbe tempo sprecato. Senza contare che senza potersi connettere ad internet per fare gli scambi ci si scontra con il più grande problema del gioco, ovviato solo con la quarta generazione (che infatti è una di quelle che ho più gradito): sei pressocchè l’unica persona ad averlo.

      PS: neanche a me stanno simpaticissimi, io sono per i Pichu…

      • Celebandùne Gwathelen Says:

        Figurati! =)

        Come faccio a giocare a Pokémon Blu? Con tanta dedizione per il retrogaming, e per il pallino di finirlo una buona volta, visto che non ci sono riuscito all’epoca. So che l’hanno rifatto, ma i pokémon nuovi non mi piacciono molto, preferisco quelli retro style. Infatti non solo mi giocherò Blu, ma anche Giallo, Rosso, Oro e Argento! =)

        Non capisco qual’è il più grande problema del gioco, spiegati meglio, che vuol dire che “sei pressocchè l’unica persona ad averlo.”? Qui di gente che gioca a pokémon ce n’è un sacco, e non abito certo in una grande città!

        Oddio, i Pichu sono ancora più inutili dei Pikachu, però almeno non sono antipatici! 😉

        • Dunther Says:

          Bhe ma il gameplay di Blu, per quanto divertente all’epoca, non è neanche lontanamente raffinato come i suoi remake, idem per Oro e Argento. Il fattore retrogame è una scusa blanda 😀 , anche perché i remake hanno ANCHE i Pokémon nuovi (più Pokémon = migliore gioco), ma non ne incontri prima di arrivare al termine della main quest, per via dell’inclusione del PokéDex Nazionale che ottieni appunto dopo la Lega.
          Comunque vergognoso che tu non l’abbia finito 😀 non è di certo un gioco difficile o particolarmente longevo (soprattutto se rapportato a quelli successivi).

          Quindi il mio consiglio è di evitare gli originali e puntare sui remake, Pokémon è una serie che riesce ad essere sempre appetibile anche per le varie migliorie applicate nel tempo, ed è un peccato non usufruirne…

          Il più grande problema è proprio quello: essere pressocchè l’unica persona ad averlo; quindi ora che c’è l’online posso finalmente scambiare con altra gente, senza dovermi procurare tutte le versioni esistenti ed una coppia di console per avere chance di completare il Pokédex…
          (ti ricordo che vivo all’inferno)

          E i Pichu sono teneri *_* .


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: