Picchiaduro Cross over, mes amour. Achtung!

Non faccio in tempo a riprendermi dall’annuncio di Okami Amaterasu per Marvel Vs Capcom 3, che ecco che al comicon mostrano questo

Per chi, come me, ha sempre sostenuto la superiorità dei picchiaduro in casa capcom rispetto a quelli namco, è giunto il momento di prendere a schiaffoni quei buzzurri della famiglia Mishima & co.

Bisogna sottolineare comunque che la notizia no è fresca fresca, in quanto nei sobborghi di internet si vociferava di questo gioco già da qualche settimana.

La parte più interessanti di questi rumor era tuttavia il fatto che il gioco in questione sarebbero stato due giochi distinti: Street fighter X Tekken (il video ammirato qui sopra) sviluppato da Capcom secondo l’engine di SSFIV, e un’altro sviluppato da Namco, in antitesi, Tekken Vs Street Fighter, che avrebbe adottato una grafica più realistica e un sistema di spostamento in 3 direzioni (il solito Tekken insomma).

In attesa di maggiori info, il sottoscritto continua a godersi la sua copia di BlazBlue: Calamity Trigger, dopo esser passato al multi piattaforma con una X-box(Arcade).

Anche se le mega produzioni Microsoft non mi interessano affatto (Gears of war, Halo, Splinter Cell, kinect e via discorrendo), il rapporto qualità prezzo di questa console è ineguagliabile, e per giocare a Batman, Bayonetta, Dead Space, i titoli citati in apertura e qualche altra chicca, ci stanno tutti i 69E spesi.

9 Risposte to “Picchiaduro Cross over, mes amour. Achtung!”

  1. Nenia Says:

    ma che figata!!!

  2. Dunther Says:

    Mi vien da piangere…
    Street Fighter IV (più la versione Super, più la versione iphone, più la versione 3DS)
    Tatsunoko vs Capcom
    Marvel vs Capcom 3
    Street Figher X Tekken / Tekken X Street Fighter

    E questo solo considerando la Capcom. Ma siamo pazzi? Che ce ne si fa di così tanti picchiaduro? Capisco che ci siano dei fanatici del genere (personalmente è il genere di gioco che noleggerei e poi stop, Smash escluso), ma anche loro penso preferiscano specializzarsi in uno piuttosto che comprarsene una miriade.
    Vabè che la Capcom è sufficientemente specializzata da poter tirare fuori roba sempre divertente e bilanciata, però stanno esagerando, cazzo. Facciano quantomeno respirare un po’ gli acquirenti…

    • Dunther Says:

      E mi sono anche scordato di Super Street Fighter II Turbo HD Remix e Street Fighter III: 3rd Strike Online Edition….

    • Celebandùne Gwathelen Says:

      Si, vabbè, però poi ci sono anche gli anni di secca assoluta.
      E poi tutto sta nel non comprare mica tutto quando esce, non è che vanno a male i videogiochi, i classici sono moderni sempre, come diceva qualche mia professoressa.

      Io ancora non ho giocato Tatsunoko vs. Capcom, ma mica mi faccio problemi. Ho un BackLog da ammazzare, quando sarà morto provvederò a ri-nutrirlo, ma per ora sto in gratia deis.

      In ogni caso, Dunth, di giochi BUONI non se ne possono mai avere troppi.

      • Dunther Says:

        Appunto, diluire un po’ le distribuzioni sarebbe stato meglio…
        Poi ok che non vanno a male però non è come per gli RPG, alla fine i picchiaduro tendono a migliorarsi andando avanti (o quasi).
        Nemmeno io ho problemi di carenza di giochi figurati, per i prossimi anni, tra retrogaming, PC gaming e roba mai toccata, avrò sempre da fare.

        Il punto è che facendo così obbligano la gente a doverne scegliere uno 😀 preferirei si dedicassero a roba più variegata insomma…poi vabè finchè sono giochi di qualità la mia critica è solo ideale, non ne comprerei nemmeno uno di questi mi sa.

  3. Roberto "Kiory" Sahih Says:

    Spero sia carino, anche se il mix Tekken X Street fighter non mi esalta molto. Molto meglio Marvel vs Capcom 3… Bye


Rispondi

