Amici Miei 4 – Ce n’ era veramente bisogno?

Ovvero come dei cani possano pure permettersi di rovinare il grande cinema italiano.

La trilogia di amici miei è un grande esempio di cinema all’ italiana, quel grande cinema che ti mostra una realtà in continuo bilico tra il comico e il tragico, scherzandoci sopra, e da questi tre film è nata la supercazzola, ovvero l’ intortare qualcuno con un continuo fiotto di parole a caso dette come se fosse qualcosa di serio.  E poi, essendo toscano, mi sento ancora più legato a questi film.

E il re dei cinepanettoni (Neri Parenti, colui dietro a tutte le puttanate con de sica e boldi e altri attori insulsi degli ultimi 20 anni, ma anche dietro ai vari Fantozzi e film trash italiani) decide di fare un prequel, ambientato nel ‘400 durante la peste, di Amici Miei. La solita cronaca mancanza di idee, nulla di cui stupirsi.

Prequel inutile, e certamente la solita puttanata caciarona, con il solito De Sica (che se non avesse sguazzato da sempre nei cinepattoni sarebbe stato un grande attore), un Ceccherini sempre più in overdose (come lo vedete nel film e com’è nella realtà, allucinante), un Paolo Hendel che c’è più che altro perché è toscano (me lo ricordo come Carcarlo Pravettoni a Mai Dire Gol, un grande), Panariello, e altri.

I fan degli originali (che sono tanti e tra i quali mi conto anch’ io) lo stanno odiando, e non vedo motivo di non contestarlo, gettare fango pure su Monicelli, vergognoso, veramente. Comunque mancano 5 giorni all’ uscita nelle sale, spero nel fiasco al botteghino.

Non ho altro da aggiungere, se volete farvi un’ idea della cosa, eccovi il trailer ufficiale (e gia che ci siete, guardatevi  i veri Amici Miei, sono tre grandi film, non questa robaccia che osa portarne il nome):

4 Risposte to “Amici Miei 4 – Ce n’ era veramente bisogno?”

  1. Celebandùne Gwathelen Says:

    Non conosco la trilogia originale, il Trailer non m’ha fatto ridere neanche un pò…

    …ma io e la commedia italiana non andiamo d’accordo! -_-“

  2. Dunther Says:

    Non mi reputo un fan della trilogia. Mi è capitato però di vederne spesso spezzoni, e questi, uniti a notevoli lodi da parte di varie mie conoscenze, mi hanno spinto a pensare che si tratti proprio di bei film. Prima o poi li guarderò di certo, solo non so quando.

    Bhe comunque non ci vuole di certo un genio per individuare e contestare la boiata di questo prequel, che non fa altro che sfruttarne il nome in maniera becera.
    Flop al botteghino? La vedo dura, visto il successo che normalmente questo genere di porcate ha nel nostro bel paese.

  3. marilena Says:

    Stupido, inutile, volgare!
    Trascinata da amici per non apparire snob, mai mi sarei sognata di andare a vederlo.
    Mi indigna che attori di un accettabile calibro ed anche talvolta impegnati a dirigere determinate pellicole (vedi Placido) si possano “prostituire”x fare cassa!
    Pecunia non olet manco x niente, ma che tristezza!
    Che insulto a Monicelli!
    Puah.

  4. marilena Says:

    Ah, dimenticavo!
    Pamela Villoresi, attrice di teatro, politicamente (non in senso di partito politico, ovviamente) coinvolta su molte problematiche sociali….
    Anche lei in crisi monetaria?
    Al diavolo la coerena,dunque, rispetto a determinate scelte? Almeno lei, in quanto donna, poteva non deludermi. Pazienza…..no, pazienza un accidenti!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: