News: Terza iterazione dell’Humble Indie Bundle (aggiornato 05/08/11)

Ritorna l’Humble Indie Bundle! Se non sapete di che si tratta, vi illumino subito: tramite questi bundle, si può acquistare, per un periodo limitato, un pack di giochi indie di qualità, ad un prezzo libero; al momento del pagamento, è possibile scegliere in che percentuali suddividere la somma tra sviluppatori, organizzatori del bundle, e due enti di beneficenza.Humble Bundle 3

Questo è il terzo, non contando l’Humble Frozenbyte Bundle, che conteneva solo giochi Frozenbyte. I videogame presenti sono:

  1. Crayon Physics Deluxe, un puzzle game basato sul disegnare oggetti, che essendo soggetti alla fisica e gravità, potranno interagire con quelli presenti sullo schermo. Non dev’essere male, e ci tengo a segnalare che a prezzo pieno viene 17,99€ su Steam.
  2. Cogs, un altro puzzle game. Dai voti e dai video, sembra parecchio interessante e riuscito.
  3. VVVVVV, un particolarissimo platform in flash, veramente di ottima qualità. Per i dettagli, c’è un piccolo articolo di Wise in merito.
  4. Hammerfight, uno strano gioco in cui si devono abbattere i nemici utilizzando la fisica, non so dirvi molto in merito ma non dev’essere malaccio.
  5. And Yet It Moves, un puzzle game 2D basato sulla rotazione dello scenario. Anche riguardo questo, Wise ha scritto un articolo.

Credo che quelli che meritino di più siano VVVVVV e Cogs, ma ecco comunque un trailer, che vi aiuterà a capire meglio come sono:

Come ciliegina sulla torta, tutti i giochi sono sbloccabili su Steam e Desura (quest’ultimo non lo conosco ma deduco sia un servizio simile), e compatibili sia con Windows, che Mac, che Linux. Abbiamo poi delle migliorie ai suddetti giochi:
-In Hammerfight è stata aggiunta una modalità survivor.
-And Yet It Moves ha degli achievement in più.
VVVVVV giunge alla versione 2.0, vale a dire che il gioco è stato completamente riscritto in C++, invece che in flash, ed inoltre vengono aggiunti livelli di terze parti ed un editor per crearli noi stessi (l’edizione Steam è ancora la 1.2, ma verrà aggiornata presto), in futuro verrà aggiunto supporto per achievement e Cloud, visto che è ora possibile.

Inutile dire che iniziative come queste sono una vera e propria manna dal cielo, per cui vi invito ad accorrere sul sito e fare la vostra offerta, avete ancora poco più di due settimane!
Anche se già, come me, possedete alcuni dei giochi citati, vale la pena prendere i restanti, visto il prezzo e le motivazioni dell’iniziativa. Del resto, anche se siete dei pezzenti e offrite solo 1$ (o 1 centesimo, se siete anche peggio), è sempre meglio che piratarli.
Personalmente, mi sono pentito di essermi perso i precedenti:

EDIT: Ho appena appreso una notizia fantastica! Acquistando il bundle riceveremo un codice per poter giocare, gratuitamente fino al 14 Agosto, al famosissimo indie game Minecraft! Finalmente la buona occasione per cimentarmici anche io. Suppongo che tale gioco non necessiti di presentazioni, ma ecco un trailer:
EDIT2: Mi hanno comunicato che per tutti gli acquirenti del bundle c’è anche una copia omaggio di Steel Storm: Burning Retribution, che sembra essere uno sparatutto in stile arcade (anch’esso indie, ovviamente) non molto conosciuto, ma anche per questo è disponibile un trailer:
EDIT3: Altro aggiornamento (con questo bundle vogliono proprio viziarci): se la nostra offerta sarà più della media (attualmente $4.89), riceveremo in omaggio anche tutti e cinque i giochi del secondo bundle! Tre di essi (Braid, Machinarium e Osmos) sono dei veri e propri capolavori, che consiglio senza riserve, quindi mi auguro ne approfittiate tutti. Inoltre, il secondo bundle verrà automaticamente sbloccato per tutti quelli che hanno comprato il terzo prima del Bundle in a Bundle!, a prescindere da quanto hanno offerto! Ed ora, l’ennesimo trailer:
EDIT4: Ennesimo aggiornamento (qua cominciavo a pensare che fosse uno scherzo): copia omaggio per tutti di Atom Zombie Smasher, che credo sia un gioco di strategia o roba del genere; come al solito, riporto un trailer:
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: