Il Bavaglio, Puntata 2

La replica.

E’ vergognoso! E’ tornata l’infame “legge bavaglio” e il Parlamento potrebbe adottarla in qualunque momento: soltanto un enorme grido d’indignazione può fermarla.

La coalizione di Berlusconi è in frantumi, ma nel crollo si sta trascinando la sua maggioranza per portare a segno la “legge bavaglio”, che minerebbe sensibilmente il potere del nostro sistema giudiziario di combattere il crimine e la corruzione, e imporrebbe sanzioni draconiane contro editori, giornalisti e bloggerL’anno scorso abbiamo combattuto questa legge e abbiamo vinto. Anche questa volta dipende solo da noi: battiamoci con tutte le nostre forze per salvare la nostra democrazia!

Il bavaglio potrebbe diventare legge in ogni momento! Oltre 350.000 italiani stanno chiedendo al Parlamento di respingere la “legge bavaglio” e proteggere così la libertà di stampa: raggiungiamo ora le 500.000 firme! Clicca a destra per firmare e fai il passaparola con tutti quelli che conosci – la petizione sarà consegnata direttamente ai parlamentari durante ogni voto cruciale da ora fino alle prossime due settimane.

fonte: Avaaz.org

Commentare la replica di quanto avvenuto il luglio scorso diventa difficile senza dire l’ovvio, ma a volte ripetere cose che dovrebbero essere ben chiare a tutti è meglio che dare per scontato tutti le sappiano. Vi dico solo che in questo caso c’ entra poco il partito (anche perché, citando Frankie Hi Nrg MC, temo che qua “il campionato sia giocato da due squadre con le maglie identiche”), la legge in sè è meschina ed improponibile, la dimostrazione che se non siamo terzo mondo a livello economico, siamo quarto a livello di fibra morale, se non ce la siamo già venduta tutta, ovviamente. questo è il link a cui firmare, perlomeno dimostriamo che, anche se lo facciamo per comodità personale, di questo caso ce ne frega un qualcosa: http://www.avaaz.org/it/no_bavaglio_2/?tta

5 Risposte to “Il Bavaglio, Puntata 2”

  1. Dunther Says:

    Già firmato oggi…
    Grande mossa quella di Wikipedia comunque, grazie a loro praticamente nessuno può ignorare quanto sta accadendo.

  2. Fall Says:

    Firmato, ovviamente. Tremate, stronzi!!

  3. Margherita Says:

    Firmato! A furia di firmare pezitizioni sto governo se ne andrà a casa!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: