
La replica.
E’ vergognoso! E’ tornata l’infame “legge bavaglio” e il Parlamento potrebbe adottarla in qualunque momento: soltanto un enorme grido d’indignazione può fermarla.
La coalizione di Berlusconi è in frantumi, ma nel crollo si sta trascinando la sua maggioranza per portare a segno la “legge bavaglio”, che minerebbe sensibilmente il potere del nostro sistema giudiziario di combattere il crimine e la corruzione, e imporrebbe sanzioni draconiane contro editori, giornalisti e blogger. L’anno scorso abbiamo combattuto questa legge e abbiamo vinto. Anche questa volta dipende solo da noi: battiamoci con tutte le nostre forze per salvare la nostra democrazia!
Il bavaglio potrebbe diventare legge in ogni momento! Oltre 350.000 italiani stanno chiedendo al Parlamento di respingere la “legge bavaglio” e proteggere così la libertà di stampa: raggiungiamo ora le 500.000 firme! Clicca a destra per firmare e fai il passaparola con tutti quelli che conosci – la petizione sarà consegnata direttamente ai parlamentari durante ogni voto cruciale da ora fino alle prossime due settimane.
fonte: Avaaz.org
Commentare la replica di quanto avvenuto il luglio scorso diventa difficile senza dire l’ovvio, ma a volte ripetere cose che dovrebbero essere ben chiare a tutti è meglio che dare per scontato tutti le sappiano. Vi dico solo che in questo caso c’ entra poco il partito (anche perché, citando Frankie Hi Nrg MC, temo che qua “il campionato sia giocato da due squadre con le maglie identiche”), la legge in sè è meschina ed improponibile, la dimostrazione che se non siamo terzo mondo a livello economico, siamo quarto a livello di fibra morale, se non ce la siamo già venduta tutta, ovviamente. questo è il link a cui firmare, perlomeno dimostriamo che, anche se lo facciamo per comodità personale, di questo caso ce ne frega un qualcosa: http://www.avaaz.org/it/no_bavaglio_2/?tta
5 ottobre 2011 alle 19:36
Già firmato oggi…
Grande mossa quella di Wikipedia comunque, grazie a loro praticamente nessuno può ignorare quanto sta accadendo.
5 ottobre 2011 alle 19:46
Firmato, ovviamente. Tremate, stronzi!!
6 ottobre 2011 alle 10:45
Firmato! A furia di firmare pezitizioni sto governo se ne andrà a casa!
6 ottobre 2011 alle 16:26
Sì, certo XD …
6 ottobre 2011 alle 18:51
ecco, appunto, non immaginiamoci scenari irrealistici, please. XD