Mi hanno appena segnalato un nuovo bundle interessantissimo: Indie Royale.
Si tratta, come avrete intuito dal titolo, di un sito ove comprare giochi indie in bundle, ad un prezzo base veramente bassissimo, che però andrà crescendo man mano che il bundle verrà acquistato. Un’oretta fa l’ho preso, spendendo solo 1,45€, mentre già adesso la soglia minima è di quasi 2€.
I bundle di Indie Royale sono disponibili per cinque giorni, contengono fino a quattro giochi, e ne uscirà uno nuovo ogni due settimane. Il prezzo è libero, ma come detto prima è necessario partire da una soglia minima; più offriremo, più abbasseremo tale somma per i futuri acquirenti (strano ma vero).
Sulla scia dell’Humble Indie Bundle (vi riporto al mio articolo sul terzo se non sapete di che si tratta), i giochi vengono offerti in tutte le forme disponibili. Ciò vuol dire che, se ne esiste una versione Mac o Linux, saranno a disposizione anche quelle; allo stesso modo, ove applicabile, riceveremo un codice per sbloccarli su Steam o Desura.
Stranamente, come dice la pagina delle FAQ, è possibile anche venire risarciti nel caso il bundle non soddisfi.
Comunque sia, non si sa cosa conterranno i prossimi bundle, se ne conoscono solo i titoli: The Difficult 2nd Bundle, The Really BIG Bundle e The Alpha Fund Bundle. Ma concentriamoci sui contenuti di quello attuale, The Launch Bundle:
- A.R.E.S.: Extinction Agenda
Un platform side scrolling che ricorda la serie di Mega Man X.
Trailer - Gemini Rue
Un’avventura grafica 2D old-style.
Trailer - Sanctum
Un mix tra sparatutto in prima persona e tower defense.
Trailer - Nimbus
Un particolare mix tra gioco di corse e puzzle game.
Trailer
Di questi titoli, gli unici che mi interessavano sul serio sono Gemini Rue e Nimbus, di cui avevo provato le rispettive demo; in particolare desideravo molto il primo, essendo io appassionato di avventure grafiche in generale e trattandosi di un esempio molto riuscito; va considerato comunque che sono entrambi giochi con la media dell’8, mentre i rimanenti vengono valutati tra il 7 e l’8, quindi non sono di certo da buttar via!
Nient’altro da aggiungere, consiglio senza dubbio di farci un pensierino anche se solo uno di questi vi interessa, visto che difficilmente avrete occasione di acquistarlo a meno, e diffondete la voce; ma ricordate, più tempo passa più il prezzo salirà, quindi affrettatevi!
EDIT (30/10/11): Come regalo per tutti gli acquirenti, gli organizzatori del bundle hanno ben pensato di includere tre dei DLC di Sanctum: Violator, Killing Floor e Penetrator. Sicuramente una bella cosa. Oltre a questo, le chiavi Steam di Gemini Rue sono già disponibili!
EDIT (31/10/11): Avendo raggiunto un buon numero di vendite (oltre 35.000), nel bundle è stato incluso anche un DLC per A.R.E.S.: Extinction Agenda.
Rispondi