Avevo già affrontato il tema dell’Indie Royale con un articolo, quando uscì il primo. Da allora ve ne sono stati altri due se ben ricordo, ma niente che mi abbia esaltato a sufficienza da scriverci sopra.
Al contrario, questo bundle natalizio, per il quale il mio hype si era vagamente allertato quando gli autori hanno lasciato intendere che tipo di giochi ci sarebbero stati all’interno (in maniera da invogliare i pre-order), è decisamente più interessante.
Andiamo passo passo ad analizzare i contenuti:
- The Blackwell Trilogy Remastered (per Windows, opzionalmente sbloccabile su Steam e Desura)
Una trilogia di avventure grafiche della Wadjet Eye, con un doppiaggio aggiornato ed un audio commentary in più, assieme ad altre migliorie.
Trailer - Eets (per Windows e Mac, opzionalmente sbloccabile su Steam e Desura)
Puzzle game definito un incrocio tra Lemmings e The Incredible Machine.
Trailer - Dino D-Day (per Windows, necessario Steam)
Uno sparatutto in prima persona multiplayer.
Trailer - The Oil Blue (per Windows, opzionalmente sbloccabile su Desura)
Un…credo sia un gestionale basato sull’estrazione e vendita del petrolio.
Trailer
Anche in questo caso abbiamo solo due titoli davvero interessanti, ossia le avventure grafiche (che avevo già adocchiato essendo degli stessi autori di Gemini Rue), ed Eets, che come forse già saprete è un gioco di qualità. Dino D-Day è, senza mezzi termini, una merda, in quanto si aggira sulla media del 5, e anche se fosse messo un po’ meglio credo potrei sorvolare sull’ennesimo sparatutto online. Su The Oil Blue invece non saprei proprio che dire, non l’avevo mai sentito nominare prima, e non trovando recensioni in giro non posso dare un parere senza provarlo.
Se offrite abbastanza da abbassare il prezzo del bundle, riceverete in omaggio 8-Bit Christmas, un album chiptune di Rush Coil.
Detto questo, andate sul sito e fateci un pensierino, perché anche solo per due giochi, l’offerta è di certo conveniente; l’importante è che decidiate in fretta!
EDIT (15/12/11): fanno capolino i primi bonus. Abbiamo la soundtrack di The Oil Blue, e un altro gioco degli stessi creatori, chiamato greenTech+, nel quale controlleremo un uragano che deve distruggere costruzioni. Madness!
EDIT (19/12/11): altri bonus: le soundtrack della trilogia Blackwell (apparse sabato, notati da me solo ora), e Shellblast, definito un incrocio tra Campo Minato e Picross (detta così sembra mooolto figo), degli stessi autori di The Oil Blue anche questo.
EDIT (20/12/11): bonus speciale natalizio: Elfsquad7. Ennesimo gioco indie che non avevo mai sentito nominare, questa volta dall’appropriata tematica natalizia, e sbloccabile su Desura. Beh, qualsiasi cosa sia, ai regali non si dice di no.
13 dicembre 2011 alle 14:34
in ambito bundle, pare sia stato leakato il contenuto dell’ humble indie bundle 4, dovrebbe contenere questi titoli:
Super Meat Boy
Shank
Bit Trip Runner
Jamestown
Nightsky
Con bonus:
Gratuitous Space Battles
Cave Story+
13 dicembre 2011 alle 17:11
Uhuhu i miei informatori mi avevano detto…gran cosa, specie per Super Meat Boy! Come al solito ho quasi tutto ma Cave Story+ mi basta.