News: Dark Souls arriva su PC!

Si vociferava da un po’, e onestamente ci speravo parecchio: Dark Souls arriverà su PC.
Stando alla rivista tedesca PC Action, il sequel spirituale di Demon’s Souls avrà una "Prepare to Die Edition", che arriverà ad agosto su PC, con contenuti aggiuntivi, come nuovi boss.

Dark Souls è un RPG action uscito l’anno scorso per PlayStation 3 e Xbox 360, ed è stato recepito come uno dei migliori giochi del 2011.
Rinomato per la sua estrema difficoltà, Dark Souls offre una trama minimalista per concentrarsi sul gameplay action e lo sviluppo del personaggio.
Che sia un enorme boss o un gruppo di nemici comuni, i combattimenti danno sempre soddisfazione, proprio per l’elevato rischio di morte.
Parecchio interessante anche l’inclusione del multiplayer, ottima aggiunta ma comunque non essenziale.
Mi auguro che il porting sia realizzato con cura, e che possa, nel migliore dei casi, sfruttare appieno le macchine moderne per eliminare i cali di framerate che affliggevano, occasionalmente, le versioni console. dark_souls_pc Normalmente non stravedo per il fantasy, ma i giochi difficili mi hanno sempre attirato di base, e questo in particolare mi era stato ampiamente consigliato da parecchie fonti, ma vista l’inspiegabile esclusività console non potei far altro che aspettare.
I primi rumor di una versione PC cominciarono a circolare qualche tempo fa, e spuntò anche una petizione online che non tardai a firmare.
Ora mi resta solo da sperare che esca anche tramite la piattaforma Steam, ma se così non fosse non sarebbe un problema così grosso in fondo.

Annunci

6 Risposte to “News: Dark Souls arriva su PC!”

  1. qarion Says:

    La dinamica dei controlli è parecchio parecchio “consolica”, in effetti (quindi credo si giocherà alla grande con il controller 360). E non è nemmeno COSI’ difficile come si vocifera in giro.
    Ma resta comunque quanto di meglio abbia giocato negli ultimi mesi, a patto di lasciarsi trascinare diventa davvero coinvolgente. Per non spezzare l’incantesimo ho deciso di vietarmi nella maniera più assoluta di cercare strategie e guide sul web, e consiglio un approccio del genere a chiunque se lo voglia gustare appieno (con tanto tempo a disposizione, però: ho passato le 80 ore di gioco e sono lontano dall’averlo finito…).

    • Dunther Says:

      Sì, credo che il pad sia imperativo 😀
      Eppure ho letto che il gioco non fa un gran lavoro nel spiegarti le basi, quindi pensavo di cercarle sul web…

      • qarion Says:

        Assolutamente, vengono spiegati giusto i fondamenti di movimento e combattimento, persino le descrizioni degli oggetti sono stringatissime. Ma sperimentare senza metagaming mi ha divertito molto, tant’è che da allora cerco di applicare questo approccio un po’ a tutto quello che gioco (tipo un Minecraft senza Wiki, che a tratti ha del masochista).
        Sarà una questione di preferenze personali 🙂 Non so se lo si dica per i vg, ma negli ultimi tempi c’è un power play un po’ troppo estremo e diffuso per i miei gusti: Dark Souls, invece, si presta meravigliosamente anche a questo approccio “più lento”.

        • Dunther Says:

          Minecraft senza wiki è praticamente impossibile (è ovvio come fare un piccone, ma come fai a sapere come costruire un tavolo per gli incantamenti?), è anzi un gioco fatto male sotto questo punto di vista.
          In Dark Souls posso capirlo sicuramente di più 😛

          • qarion Says:

            Peggio ancora, come fai a sapere cosa sia un tavolo per incantamenti 😛 ? Difatti è poco fattibile e poco divertente, alla lunga, anche se una nuova scoperta ha del fenomenale quando capita in quelle circostanze

            • Dunther Says:

              Certo, ma secondo me hanno sprecato un’occasione bellissima a fare così pochi achievement, perché se usati bene potevano essere un modo funzionale e divertente per spiegare TUTTO.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: