E3 2012 Part 1 (Conferenza Microsoft ed Electronic Arts) AGGIORNATO

Eeeee si inizia davvero con questo E3, il primo giorno è dedicato alla Microsoft ed a due terze parti ben note, la francese Ubisoft e l’americana Electronic Arts. A parte qualche bomba preventiva da parte di Microsoft, questa si preannuncia come una giornata di “riscaldamento”, prima che la Nintendo e/o Sony sgancino qualche vera sorpresa (o meno) nella giornata di domani. Molti nomi noti come Rockstar, Irrational Games (quelli di Bioshock, per i disinformati), e Blizzard mancheranno all’appello di persona, ma, come si dice, ci arrengeremo con quello che c’è (e poi molti sviluppatori/distributori faranno eventi privati come al solito, di cui sapremo qualcosa a fine E3). Detto ciò, ecco a voi il riassunto della conferenza Microsoft, per iniziare le danze.

visibile dal sito ufficiale: http://www.xbox.com/it-it/e3.

Commento di: Wise Yuri.

Ancora una volta, la Microsoft è riuscita a fare una conferenza vuota e quasi insapore, la cui esecuzione sicuramente farà sembrare belle (a prescindere) quelle Sony e Nintendo di domani. Tanta tanta fuffa, tra “emozionanti” annunci di Nike Personal Training fatto per Kinect e così vià.

Davvero, c’entra anche il fatto che sono stati i soliti pomposi, che di molte serie (Fable, Halo, Call Of Duty, Forza Motosport, Gears Of Wars) non me frega proprio nulla e/o non mi interessano, ma posso affermare che le uniche cose degne di nota per il sottoscritto son state il reboot di Tomb Raider, che sembra davvero ma davvero ganzo (ed è perfetto per chi come non ha giocato la serie originale su Playstation) e i due minuti scarsi in cui Trey Parker e Matt Stone sono saliti sul palco per dire ude stronzate su South Park: The Stick Of The Truth, gli voglio bene a questi due idioti. XD Splinter Cell Blacklist sembra promettente, ma la cosa mi ricorda che devo recuperare e giocare gli originali.

Poi non so voi, ma per quanto “lo spettacolo è spettacolo” e la coreografia di Usher fatta per Dance Central 3 sia professionale e tutto, mi son chiesto se stavo davvero vedendo una conferenza sui videogiochi. Una cosa esilarante è la voce italiana (e slanci di traduzione tipo “signosi e signore” ) che sentite se decidete di impostare l’audio della conferenza in… italiano, voce che stranamente mi è familiare, non ricordo il nome della doppiatrice, ma faceva la voce di un personaggio in quel vecchio adattamento televisivo di Ciao Belli (trasmissione radiofonica di Radio DeeJay), quello con i pupazzi, non credo molti se lo ricordino, ma googlate o cercate su youtube e capirete. 🙂

Ironicamente mi sono sembrati più interessanti i piccoli progetti come Matter (dal regista Gore Verbinski) e Mark Of The Ninja (stealth game dai ragazzi dietro Shank). L’X-Box Smarglass mi sembra una risposta a quanto mostrato dalla nintendo con il controller del wii U, ma è anche una risposta a quanto offerto dai tablet in generale, prima o poi sarebbe arrivato comunque.

Ah, dimenticavo, la Capcom è riuscita a far pena anche qui, con il discorso di DLC di RE 6 che a detta loro “saranno per la prima volta veramenti esclusivi per X-Box 360”, ma di questo se ne riparlerà quando annunceranno che saranno poi disponibili anche per la versione PS3 o quando li includeranno nella Gold Edition di RE 6.

Conferenza EA

Commento di: Celey

Diamo un rapido sguardo d’insieme della conferenza EA, e dei giochi che hanno presentato.

Dead Space 3

Questo gioco (di cui ancora non ho giocato i primi due capitoli) sembra molto più action dei titoli precedenti, con azione in cooperativa. La piega action non mi piace molto, ricorda molto i primi Gears of War e roba simile. Il gioco esce Febbraio 2013.

Madden NFL 13

Non sono molto interessato ai giochi di Football, come a tutti i giorni di sport. Sembra lo stesso gioco dell’anno scorso, con marginali migliorie. Modalità carriera migliorata con elementi RPG.

SimCity Social

Gioco per Facebook, sembra molto Sim City 3000 e non sembra affatto male, bisogna vedere quanto è profondo come meccaniche di gioco.

SimCity

Vero reale successore di Sim City4 Deluxe, nuovo trailer con breve introduzione della modalità multiplayer e della parte gestionale.

Battlefield 3 Premium

Questo sembra una collezione di oggetti speciali, nuove mappe o mappe vecchie rimasterizzate e cazzabbubbole extra per chi si iscrive. Una raccolta di 5 expansion pack, fondamentalmente, per IL gioco di sparatutto dell’anno scorso.

Star Wars – The Old Republic

Lodi e celodurismo sul loro nuovo MMO. 😉 Info su nuovi contenuti, come razze, compagni, missioni, un pianeta nuovo e così via. A Luglio si potrà giocare gratis a SWTOR fino al 15esimo livello. Ci vediamo in una galassia lontana lontana st’estate! 😉

Medal of Honor – Warfighter

Il gioco pare svolgersi in ogni zona calda del mondo, promette di diventare l’alternativa a Modern Warfare in qualche modo, almeno queste sono le intenzioni. A quanto pare nessuna compagnia vuole rimanere senza un Call of Duty clone. Azione di guerra niente male con l’uso di un droide telecomandato. Multiplayer con dodici diverse squadre ispirate dalle migliori formazioni militari da tutto il mondo. Tutto sommato, non sembra poi così male, bisogna vedere poi col controller in mano…

Madden NFL Social

Torna sul palco EA Sports, e parla della connessione tra il gioco di footbal citato prima e facebook, stessa cosa con gli altri franchise EA sports.

FIFA 2013

FIFA come Social Network degli amanti di Calcio. Passaggio tra FIFA 2012 e FIFA 2013 per livelli di bravura e oggetti nuovi. Nuove animazioni e IA di attacco e difesa basata tra le altre cosa anche sulle movenze e il genio creativo di Lionel Messi. Annuncio niente male fondamentalmente, soprattutto l’idea di collegare i diversi giochi della serie FIFA d’ora in poi, che da finalmente un senso a chi lo compra ogni anno. Quei poveri pazzi! XD

UFC

Presentazione del nuovo gioco UFC col presidente della UFC. Testosterone a catena, ma niente trailer.

Need for Speed – Most Wanted

Criterion fa il nuovo Need for Speed, chiamato nuovamente Most Wanted. Viene definito come un open world driving game con amici in multiplayer online e/o offline. Pare ignorare totalmente il primo gioco chiamato Most Wanted, e non vedo modo di customizzare le proprie macchine. Torneranno mai ai fasti della serie Underground? Le macchine e scenari distruttibili sembra distruttibili almeno e pare si gareggia per “punti velocità” che determinano chi è il miglior giocatore del gioco tra i propri amici e mondialmente. Il gioco esce il 30 Ottobre.

Crysis 3

Il CEO di Crytek presenta il gioco parlando del concetto di Giungla Urbana, e la cosa è intesa nel vero senso della parola: le ambientazioni sono mix di edifici tecnologici e natura invasiva. Effetti grafici niente male, per il resto generico Shooter e…beh, Crysis!

Commento di: Wise Yuri

Veramente poca roba d’interesse per il sottoscritto,  visto lo zero interesse nei giochi sportivi (Madden e Fifa sembrano divertenti, ma a me personalmente cambia poco che ci siano o no), nei gestionali (mai giocato Sim City, ma sono sicuro che la fama che ha è tutta meritata) e proprio poco in FPS di guerra che sono quasi indistinguibili l’uno dall’altro. Di questo “reboot di Most Wanted” non so che pensare, posso dire che non mi “fido” di una serie che caga episodi a questo ritmo, indi boh.  L’unico vero punto di interesse per il sottoscritto era Dead Space 3, ma non mi piace per nulla questa direzione troppo sparatutto in terza persona, il 2 (seguito molto discusso) era più action ma alle difficoltà più alte era molto effettivo avere nemici dopati e ossessionati, qui… mah. neanche il primo era un “survival horror genuino”, ma boh, avrei preferito non avere questa trasformazione apparentemente totale, visto poi che gli sparatutto in 3°a persona in questa generazione…. non mancano, per usare un eufemismo.

Crysis sembra carino, ma devo prima giocare l’originale, cosa che potrei fare visto che non è più esclusiva PC. Conferenza guardabile, nel complesso.

Per oggi è tutto, ci aggiorniamo domani per altri pareri sulla conferenza Microsoft e Ubisoft, nonchè SONY & NINTENDO! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: