30 Days of Videogames – Day 1

Ed ecco il mio piccolo progetto estivo di cui vi ho accennato nell’ultimo Weakly Hobbyt. Un breve articoletto ogni giorno, per togliere la noia di torno! =)

I miei 30 giorni di Videogiochi saranno quelli di Agosto, e ogni giorno vi dirò due cosette sulla mia passata o presente carriera videoludica! =)

30 Days of Videogames

Day 1
Very first video game

Super Frog

Super Frog

Forse non il primo videogioco che ho mai giocato, ma il primo di cui ho memoria: Super Frog era il primo titolo per Amiga 500 che provai quando questo anticherrimo personal computer mi venne comprato alla tenera età di 7 o 8 anni.
Platform 2D sviluppato dagli oggi wormosamente conosciuti Team 17, mi incantò subito per il suo look cartoonoso, per il personaggio buffo e livelli intricati, veloci come un gioco di Sonic e pieni di salti come un Super Mario. All’epoca non avevo di certo questi termini di paragone però, e semplicemente mi piaceva il mix di salti e corsa a cui dovevo sottopormi per avanzare di livello! =)

Super Frog

Super Frog salta allegro da un alberello all'altro! La grafica era bella, colorata e decisamente riuscita!

I livelli stessi erano molti e decisamente svariati, si passava dalla classica foresta, ad un castello infestato, una piramide, un mondo di ghiaccio, un circo e poi uno tra le stelle o su una base lunare. I controlli erano niente male nonstante giocassi con un joystick decisamente antiquato, e il divertimento era tanto.
Unico rimpianto: non l’ho mai finito! Chissà che un giorno non lo riprenda…

Rispondi

