30 Days of Videogames – Day 3

30 Days of Videogames

Day 3
A game that is underrated

Star Fox Adventures
Star Fox Adventures

Ce ne sono tanti di giochi sottovalutati, ma ho deciso di prendere di nuovo, come ieri, la prima risposta che mi è venuta in mente. Star Fox Adventures è stato un gioco circondato da un hype spaventoso, in parte perchè primo gioco con protagonista Fox McCloud dai tempi di Lylat Wars, in parte per la veste grafica spaventosa con cui si presentava e in parte per gli sviluppatori che stavano dietro al gioco, gli allora ancora rispettabili ragazzi di Rare.
Quando il gioco uscì, non riuscì a confermarsi all’altezza delle aspettative di moltissimi giocatori, che lo vedevano come un clone poco riuscito di Zelda – Ocarina of Time. Come se i ragazzi della Rare avessero mai nascosto la cosa. Uscito da un processo di sviluppo non proprio facile, per me Star Fox Adventures è comunque un titolo degnissimo di venire giocato.

Star Fox Adventures

Fox McCloud nella sua più grande e pericolosa avventura fino ad oggi!

Come accennato, è un Zelda-clone, e ce ne sono pochi, e per di più è uno Zelda-clone riuscito, cosa ancora più rara. Che poi non raggiunge le vette eccelse del gioco a cui si ispira è una cosa che uno poteva o non poteva prevedere. Ma l’avventura di Fox e soci su Dinosaur Planet è strutturata bene, variegata, lunga, visivamente appagante (anche oggi!) e fatta con molta cura. L’unica pecca che sicuramente al gioco va dato è un finale di gioco sviluppato troppo in fretta. Tolto quello, però, Star Fox Adventures rimane per me uno dei pilastri del parco titoli GameCube!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: