30 Days of Videogames – Day 5

30 Days of Videogames

Day 5
Game character you feel you are most like (or wish you were)

Wander
Wander

A questa domanda ho pensato molto. Perchè, anche se tre giorni fa vi ho descritto Link come personaggio che mi piace di più e che mi è rimasto il più impresso, non è proprio quello che vedo più simile a me. Quest’ultimo, in realtà, sarebbe Wander del gioco Shadow of the Colossus.
Ma come?, direte voi, sono due personaggi così simili!
E avete ragione. Ma la differenza fondamentale tra i due è che Link è un eroe senza macchia nè paura, che fa le cose perchè sente di essere stato chiamato a farle, che non lo fa per egoismo (per di più), anche se in alcuni episodi della saga è inizialmente l’egoismo a spingerlo verso certe mete. Fondamentalmente, Link è un eroe eroico, classico, il cavaliere senza macchia nè paura.

Chi ha giocato Shadow of the Colossus si sta facendo due domande (per gli altri, SPOILER!): alla fine anche Wander è un ragazzo pieno di coraggio, che vuole sconfiggere 16 colossi da solo o con il solo aiuto del suo fido cavallo Agro. Il movente però di Wander è di natura amorosa. E’ per Mono che fa tutti questi sacrifici, ed è solo per il suo dolore che alla fine avrà il coraggio di assaltare quelle fortezze viventi che Dormin gli chiede di buttare a pezzi.

Wander e Mono

Wander e Mono all'inizio di Shadow of the Colossus!

Inoltre, Link riesce fin’ora in ogni avventura a salvare il mondo, a fare il bene maggiore e sconfiggere il più cattivo dei cattivi, sopravvivendo ad ogni pericolo. Di contro, Wander è un eroe drammatico, che alla fine della sua avventura non riesce a sopravvivere, ed anche se riesce a resuscitare Mono, non vive abbastanza per assistere alla sua più grande vittoria. Ecco, io mi sento per questo, per questa sconfitta nella vittoria, per questo egoismo romantico-amoroso nell’avventura, più simile a Wander che ad uno qualsiasi dei Link della saga di Zelda.

=)

FINE SPOILER.

Giocate Shadow of the Colossus, cazzo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: