Day 7
Favorite game couple
Anju e Kafei
Su questo non ci ho pensato su molto.
Avendo giocato relativamente pochi JRPG e praticamente nessun gestionale in stile Harvest Moon, dove il formare una coppia fa parte del gioco (ad eccezione di The Sims, ovviamente, ma parlarvi delle mie coppie di The Sims è utile quanto accarezzare un sasso), le mie scelte sono piuttosto limitate.
E Anju e Kafei sono stupendi come coppia.
Per chi tra voi non li conosce (VERGOGNA!!!), sono due personaggi di Zelda – Majora’s Mask, colpiti da una terribile disgrazia. SPOILERS! Quando Skull Kid iniziò ad architettare i suoi scherzi, tra questi rese Kafei (figlio del sindaco di Clock Town) un bambino e fece sì che la sua maschera nuziale venisse rubata dal ladro Sakon.
Anju, la proprietaria dell’hotel a Clock Town, è disperata che non sente più Kafei da giorni, e quando Link inizia ad intervenire nella loro storia, si iniziano a sfaldare una serie di avvenimenti che porteranno Kafei ad andare fino all’Ikana Canyon, collaborare con Link a risolvere un enigma che altrimenti porterebbe alla distruzione della maschera nuziale, e che porta Anju ad aspettare per Kafei nell’hotel invece che andarsene con la famiglia verso la fattoria.

Anju e Kafei nel momento in cui finalmente riescono a scambiarsi le loro maschere nuziali!
I due sono incredibilmente dolci insieme e la loro storia è drammatica ma appassionante. Riuscire poi a metterli assieme a fine gioco è una soddisfazione non da poco.
FINE SPOILERS.
Per me decisamente la coppia più carina di giochi che ho giocato ad ora!
Rispondi