30 Days of Videogames – Day 9

30 Days of Videogames

Day 9
Saddest game scene

Yorda circondata dalle ombre
Yorda

SPOILERS DI ICO A GO-GO!!!

ICO è un gioco stupendo, come credo di aver già accennato altrove su questo blog. Sicuramente uno dei migliori esempi di come i videogiochi possano essere molto più che arte.

La scena clue del gioco, che forse più di tutte mi ha colpito, è proprio quella in cui a fine gioco, Yorda, che diversi minuti prima è stata separata a forza da ICO dall’antagonista del gioco, viene ritrovata tramutata in pietra. Intorno a lei danzano le ombre di diversi altri ragazzi che, a differenza di Ico, non hanno avuto la fortuna di essere stati messi in una statua difettosa a inizio gioco. Il modo in cui queste ombre si accalcano intorno a lei è quasi offensivo, tant’è che viene naturale al giocatore di prendere la spada appena conquistata e cercare di difenderla da questi “aggressori” il più possibile.
La lotta si fa presto disperata però, in quanto le ombre sono tantissime e a Yorda non sembra fare effetto questa “lotta per la sua memoria”. Le sensazioni di ansia e disperazione che ho provato in quel momento, non sono ancora state rivaleggiate da nessun altro momento, e l’impotenza che si prova è devastante.

Yorda

Con Yorda ne passerete di tutti i colori, e alla fine le vorrete un genuino bene!

Anche il finale del gioco e ciò che ne segue sono niente male, ma la scena che provoca tutto è questa, e merita di venire annoverata tra le migliori che ho mai vissuto, al di là dell’essere la scena più triste che ho vissuto.

FINE SPOILER!

Giocate ICO, cazzo!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: