30 Days of Videogames – Day 11

30 Days of Videogames

Day 11
Gaming system of choice

GameCube
GameCube

La scelta naturale sarebbe stata il PC, visto che su PC di giochi ne ho molti di più (anche grazie a Steam e allegati vari alle riviste), ma alla fine il sistema che accendo più spesso e che ho acceso più spesso negli ultimi anni, è stato proprio il caro vecchio cubo.

A partire dalle interminabili sfide a Mario Kart Double Dash!!, Super Smash Bros. Melee, Soul Calibur II e Phantasy Star Online in multiplayer, fino ad arrivare a titoloni single player quali Super Mario Sunshine, Star Fox Adventures, Metroid Prime, Metal Gear Solid: The Twin Snakes, Tales of Symphonia, Paper Mario – E il portale Millenario, passando per chicche di nicchia come Wave Race Blue Storm, 1080 Avalanche, Killer 7, Viewtiful Joe, Pikmin e via discorrendo, il Cubo ha una line-up che, per quel che mi riguarda, mi soddisfa appieno.

GameCube con GameBoy Player

GameCube con WaveBird (primo joypad wireless del suo tipo) e GameBoy Player: un centro di intrattenimento davvero invidiabile!

Quando mi sono spostato dalla mia bella Potenza a Paderborn in Germania per studiare, il GameCube è stata la console che mi sono messo in borsa. E’ piccola come console, e per di più ha tutto ciò che volevo (nonchè diversi giochi che devo ancora finire). In più, con l’aggiunto possediemento del GameBoy Player, sul GC è possibile giocare TUTTI gli Zelda usciti fino a Skyward Sword!! E scusate se è poco!!!

Rispondi

