30 Days of Videogames – Day 16

30 Days of Videogames

Day 16
Favorite co-protagonist

Kai
Kai

Di co-protagonisti, forse più degli antagonisti, ce ne sono tantissimi. A partire da Pej di Beyond Good & Evil, Taya di Majora’s Mask, per passare da Midna di Twilight Princess e Barry Burton di Resident Evil in versione Remake, la lunga lista di co-protagonista è piena di nomi niente male. Badate bene, non sono inclusi nella categoria membri di party di giochi di ruolo, di quelli parleremo domani.

Avrete già visto l’immagine, quindi perchè Kai?
Beh, a parte che fa parte di uno dei più bei giochi che ho giocato nell’ultimo anno, Kai è una giocona paurosa, totalmente infantile, ma al contempo dolce e spietata, abilissima con la balestra e amica fedele per Nariko, fino alla fine del gioco. Kai ha quel qualcosa di leggermente matto che la fa apprezzare, ma al contempo non è così sclerata da risultare antipatica.

Kai e Nariko

Kai e Nariko sono legate da un'amicizia molto profonda!

Al contrario di molti altri co-protagonisti, avrete l’effettiva possibilità di controllarla lungo alcuni livelli, in particolari quelli in cui sarà necessario se non fondamentale sparare nemici dalla distanza con la vostra balestra dai dardi radiocomandati.

Peccato che Heavenly Sword non ha mai avuto un seguito ufficiale. Tornare nei panni di Kai sarebbe stato bellissimo!

Lascia un commento