30 Days of Videogames – Day 19

30 Days of Videogames

Day 19
Picture of a game setting you wish you lived in

The legend of ZELDA – The Wind Waker
Zelda - Wind Waker

Questa è davvero difficile da rispondere. Da un lato non voglio usare setting che in realtà provengono da libri o film, come la Terra di Mezzo del Signore degli Anelli o la galassia lontana lontana di Star Wars, d’altro canto è difficile scegliere uno scenario in cui non si può nascere dal lato sbagliato del “benessere”, perchè pensandoci in molti videogiochi ci sta armonia ma anche miseria, pace ma anche guerra, vita e amore, ma anche morte. Ho pensato a mondi come quello di ICO o Shadow of the Colossus che sono bellissimi, ma anche desolati, o a mondi come quello di Prof. Layton, pacifici e pieni di indovinelli. Stesso il mondo di Prince of Persia è accattivante, o, ancora di più, quello di Skies of Arcadia, con le sue isole fluttuanti e navi che solcano i cieli.

Skies of Arcadia

Runner-up: il mondo di Skies of Arcadia, tra gli altri!

O ancora, ho pensato a scenari realistici e non troppo distanti dalla vita quotidiana, in cui esiste internet e tutto il vasto villaggio globale in cui ci troviamo, ma anche quel tocco esotico extra. Ho pensato così al “mondo” di Wave Race Blue Storm o a quello di Dead or Alive: Extreme Beach Volley.

Alla fine, però, ho optato per Zelda – Wind Waker. Di preciso, Zelda – Wind Waker dopo che il gioco è stato finito. Quel mondo, sembra niente male, certo, privo di internet e comodità varie, ma anche privo della conoscenza di queste cose oggi giorno futilmente fondamentali. Quello è un mondo in cui, tra oceani azzurri, isole sperdute, pirati e non-pirati, non mi dispiacerebbe vivere, nonostante i suoi problemi e le sue mancanze. Si…perchè no?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: