30 Days of Videogames – Day 21

30 Days of Videogames

Day 21
A game sequel which disappointed you

Star Wars – Knights of the Old Republic II – The Sith Lords
KotOR 2

Non è raro vedere questo nome quando si parla di seguiti deludenti nelle classifiche dei giocatori. Il primo Knights of the Old Republic è stato un WRPG coi contro-cazzi, con una storia classica ma bella e accattivante, un plot twist favoloso e (almeno per me) inaspettato e un finale decisamente appagante. I personaggi secondari erano vari e interessanti, i rapporti tra di essi azzeccati e la possibilità di personalizzazione sia del protagonista che dei restanti personaggi niente male. Ma soprattutto il gioco convinceva nella sua interezza, era giocabile a molti livelli e soddisfacente.
Knights of the Old Republic II non è proprio così. Ed è un peccato.

Contro Darth Nihilus

La cosa più figa di questo gioco sono le spade laser e i lord dei sith! Ma anche questi ultimi lasciano un pò l'amaro in bocca alla fine!

Chiariamo bene: The Sith Lords è un ottimo gioco e rientra decisamente nella mia classifica Top 20 dei migliori RPG che ho giocato. Ma rispetto al primo, è stroncato, e nonostante offra al giocatore molte più opzioni di personalizzazione, non mi ha convinto nè nel reparto personaggi (eccetto i ritorni) nè dal punto di vista tecnico (nonostante due anni di distanza quasi tra di loro) e soprattutto soffre di molti bug e di un finale totalmente affrettato che non soddisfa per niente. Anche gli antagonisti, che sulla carta sembravano molto più interessanti di quelli del primo, alla fine esprimono solo in parte le loro potenzialità. Il sistema di livellazione inoltre è super-potenziato e per gran parte del gioco i combattimenti non vi impegneranno più di tanto, eccetto nelle fasi iniziali.
La cosa più triste però è appunto il mancato sviluppo della trama. Fino a tre quarti di gioco siamo su livelli superiori a KotOR di molto, poi tutto scema in maniera rovinosa, e si rimane con l’amaro in bocca. Amaro divenuto ancora più amaro alla luce del fatto che non solo non si capiscono tutti i punti di collegamento tra KotOR 1 & 2, ma anche perchè KotOR 3 è stato cancellato e al suo posto troviamo il “pessimo” (in realtà non è affatto male!) MMORPG The Old Republic. =(
Insomma, una bella occasione sprecata! Quando me lo rigioco ne parleremo sul Weakly Hobbyt! =)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: