30 Days of Videogames – Day 23

30 Days of Videogames

Day 23
Favorite classic game

Troddlers
Troddlers

Pare che non possano esserci due giorni di fila in cui la mia scelta sia facile. Anzi, sono più le volte che sono indeciso che non il contrario.
Per “classic game” ovviamente intendo giochi dell’epoca “d’oro” dei videogiochi, o per lo meno usciti prima dell’epoca 3D inaugurata da console quali Sega Saturn, Play Station o Nintendo 64 (e simili). Ero indeciso se mettere qualche classico Nintendo dell’epoca (come Super Mario Bros.) o preferire a questo alcuni dei miei primi giochi per Amiga (Super Frog, Pirates!, Traps’n’Treasures). Alla fine l’ha avuta vinta la seconda, in particolare con un gioco che purtroppo in pochi conoscono.

Troddlers

Troddlers: un puzzle game di altri tempi, con musiche di sottofondo eccezionali!

Troddlers è un puzzle game che mi ricorda un pò Lemmings e un pò Pikmin. Scopo dello stesso è superare una prova a tempo in un quadro bidimensionale, in cui il protagonista, un apprendista stregone, può smaterializzare o materializzare un numero preimpostato di pietre quadrate di diversa tipologia (pietra, ghiaccio, tritacarne, etc..). Gli obiettivi non sono sempre gli stessi, ma fondamentalmente variano dal portare una popolazione di esserini da un punto iniziale a uno finale, raccogliere gemme o frutta, distruggere una popolazione di esserini malvagi che entra nello scenario, combinazioni di queste e così via. Anche il tempo a disposizione varia di livello in livello, e la sfida è costantemente alta. I livelli, poi, sono cento, quindi da divertersi ce n’è! =)
Se non lo conoscete, provatelo, sono sicuro che avete i mezzi per giocarvi questo antico ma sempre apprezzato gioco per Amiga 500! =)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: