30 Days of Videogames – Day 25

30 Days of Videogames

Day 25
Best voice acting

Eternal Darkness – Sanity’s Requiem
Eternal Darkness - Sanity's Requiem

Su questo non ho avuto dubbi. Anche se ci sono giochi che ho giocato successivamente a Eternal Darkness che avevano un buon doppiaggio (leggi, Assassin’s Creed, Heavenly Sword) quello che davvero mi ha appassionato e colpito e preso in tutti i sensi era quello di questo capolavoro di Silicon Knights!

A partire dai primi momenti, la voce narrante di Alex Roivas imposta un tono di suspance che non ci lascerà libero fino alla fine del gioco, e le parti intermedie in cui sentiremo voci non solo inglesi ma anche latine non fanno che elevare la qualità del doppiaggio. Aggiungete a questo le sezione di autopsie del Prof. Maximilian Roivas, e avrete un quadro completo di un titolo a cui gli attori sembrano aver davvero dedicato tutto!

Per chi non ha ancora giocato Eternal Darkness, può anche sapere che in generale l’audio di questo titolo è strepitoso, con musiche d’atmosfera in sottofondo, effetti sonori di voci e pianti perfettamente adatti alla “sanità mentale” del personaggio in quel momento, e un mood generale semplicemente assurdamente azzeccato e lovcraftiano. Da quando conosco quel gioco, mi ascolto la colonna sonora quando leggo Poe o Lovecraft o altri libri dell’orrore. Ma il maggior pregio va al doppiaggio. In inglese, ovviamente, ma assolutamente superiore! Giocate quel gioco!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: