30 Days of Videogames – Day 27

30 Days of Videogames

Day 27
Most epic videogame moment ever

Battaglia finale di Wind Waker
Wind Waker Final Battle

Questa era dura. Ed è ovviamente anche basato sul fatto che forse giochi con scene davvero “epiche” ne ho giocati pochi, nonostante i giochi di Team ICO, della serie Zelda e simili ne forniscono almeno un paio in ogni gioco. OVVIAMENTE SPOILER FINO ALLA FINE!!!

La battaglia finale di Zelda – Wind Waker ha qualcosa di particolare; sembra di stare combattendo durante l’apocalisse, e ben pensandoci, è proprio così per quanto riguarda ciò che pensa Ganondorf, che vede la sua Hyrule inondata dagli oceani chiamati a proteggere queste lande dal suo re! E in questa atmosfera di pioggia e scrosci d’acqua che cadono, Link e Zelda devono combattere un Ganondorf più vivo e vegeto che mai, irato, disperato e visibilmente furioso per aver di nuovo perso la sua “gara verso il Triforce” contro un vecchio re e due bambini!

Tutta la battaglia trasuda epicità, dalle spadate su spade, le frecce che Zelda disperatamente tira per aiutarvi nello sconfiggere un nemico che fisicamente e dal punto di vista dell’esperienza è leghe superiore a Link.

Ganondorf

Ganondorf è il protagonista di un bellissimo monologo prima della battaglia finale!

Aggiungete a questa battaglia un introduzione stupenda con uno dei monologhi più belli dei videogiochi che ho sentito ad oggi, e una conclusione altrettanto spettacolare, con un Daphne Nohansen di Hyrule semplicemente troppo saggio, e avrete il quadro completo di una conclusione epica di uno dei videogiochi che io ritengo di buon diritto rientrare nei Top 5 di sempre!

Giocatevelo, fatevi un favore e giocatevelo fino in fondo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: