30 Days of Videogames – Day 30

30 Days of Videogames

Day 30
One extra game you want to mention

F-Zero GX
F-Zero GX

Di solito una qualsiasi lista la si finisce con “il miglior videogioco che hai giocato” o roba del genere. Dato che però già ho fatto non troppo tempo fa la mia Top Ten sui Videogiochi qui , ritengo inutile di nuovo lodare Majora’s Mask a non finire. Credo che ve ne parlerò fin troppo presto nel Weakly Hobbyt, visto che mi sto giocando tutti gli Zelda in successione, quindi saltiamo il solito papparapà qui e parliamo di altro.

Per esempio di F-Zero GX, un gioco fin troppo bello che non so se ha ricevuto proprio l’amore che merita. Almeno così mi è sembrato. F-Zero GX è una delle prime e migliori collaborazioni tra Nintendo e Sega ed è stato sviluppato da Amusement Vision, auturi della saga Super Monkey Ball. Ma la storicità del gioco non è data solo da quello, ma anche e soprattutto dalla bellezza e tecnicità del gioco, semplicemente non rivaleggiata da alcun altro gioco a tema di corse futuristiche. Non solo ci viene data la possibilità di affrontare una modalità “Storia” assolutamente ben realizzata e difficilissima, ma anche i campionati stessi sono tutti realizzati con cura, con un track design mai più raggiunto da altri giochi del genere da me provati. Le piste sui cui gareggerete sono fantastiche e psichedeliche e vengono dalla mente di veri geni del track-design!

F-Zero GX

F-Zero GX è uno spettacolo per gli occhi, per le orechhie e per le vostre mani avide di buon gameplay!

I controlli poi sono sensibilissimi e raffinati in maniera maniacale. Proprio come lo è tutto il gioco, dai menù, alla possibilità di creare bolidi personalizzati, all’aspetto grafico del titolo fino alla colonna sonora. Un unico gioiello di game design messo insieme dalle migliori menti di quell’anno, probabilmente!

Provatelo assolutamente! Sarà difficile, per qualunque gioco del genere, riuscire mai a superare F-Zero GX! =)

E con questo articoletto (ce ne sarebbero tanti altri di giochi da citare, ma magari ci sarà altra occasione!) finiamo questa maratona mensile di parlare di videogiochi d’estate! Spero ha fatto piacere a voi leggermi quanto a me ha fatto piacere scrivervi! Presto si riprende col Weakly, godetevi intanto questi ultimi giorni d’estate e… a presto! =)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: