News: Humble Indie Bundle 6 out now! (aggiornato 25/09/12)

È passato poco più di un mese dall’ultimo Humble Indie Bundle, per tal motivo mi sembrava un po’ esagerato rilasciarne un altro adesso.
Eppure, eccoci qua di nuovo, con un fantastico bundle tutto nuovo.

Ancora non sapete cos’è un Humble Indie Bundle? Eccovi il classico link.

hib6 logo

I giochi sembrano un po’ insoliti, ma sempre di qualità alta:

  1. Torchlight, un bellissimo “clone” di Diablo, ottimo come antipasto per il secondo, di cui vi parlai qualche tempo fa per via della beta.
  2. Rochard, un platform game 2D, che utilizza meccaniche fisiche particolari per creare puzzle interessanti. L’avevo già, ma non mi ero degnato di giocarci.
  3. Shatter, un gioco in stile Arkanoid, ma elevato all’ennesima potenza grazie alle tecnologie odierne; da non sottovalutare.
  4. Space Pirates and Zombies, un gioco di strategia, su cui non ho niente da dire perché non mi è mai interessato; sembra ok.
  5. Vessel, un altro puzzle-platform bidimensionale, ma questa volta basato sulla fisica dei fluidi e dall’ambientazione steampunk. Avevo provato la demo e mi era piaciuta.

Un gioco bonus non da poco per chi offre più della media (attualmente di $4.96), Dustforce, un platform 2D simile a Super Meat Boy, in cui controlleremo una sorta di spazzino. Consigliatissimo a chi ama il genere.

Tutti i giochi sono disponibili per Windows, Mac e Linux, e sbloccabili su Steam tramite key; da notarsi che le versioni Mac e Linux di Vessel non sono ancora finite, ma verranno fuori a giorni.
In regalo abbiamo le soundtrack per tutti i giochi ad eccezione di Vessel, tutte disponibili in FLAC e MP3 (a parte Torchlight, in OGG e MP3). Notevoli quelle di Shatter (Module) e Torchlight (Matt Uelmen) in particolare.

Sicuramente non siamo ai livelli dell’Humble Indie Bundle V, ma è chiaro che questo sia l’ennesimo bundle imperdibile, per cui vi invito per l’ennesima volta ad andare sul sito a fare la vostra offerta, e ci si risente per i bonus!

 

EDIT: giochi bonus disponibili! Si tratta di titoli tutti presenti in bundle precedenti, ad eccezione di uno; vediamoli insieme:

  • BIT.TRIP RUNNER e Jamestown già presenti nel pacchetto base dell’Humble Indie Bundle 4.
  • Gratuitous Space Battles, anch’esso già apparso nell’Humble Indie Bundle 4, ma come gioco bonus.
  • Wizorb, un gioco in cui speravo molto; si tratta di una sorta di misto tra un gioco in stile Breakout e un RPG, condito con una squisita grafica in stile 16-bit. Viste le recensioni positive, era nella mia wishlist da tempo.

 

Presenti soundtrack anche per i giochi bonus, sia in FLAC che MP3 (con l’eccezione di Gratuitous Space Battles, solo in MP3).

Insomma, gli Humble Bundle non si smentiscono mai, e nonostante ci siano delle ripetizioni, fa piacere vedere titoli di qualità così alta.

2 Risposte to “News: Humble Indie Bundle 6 out now! (aggiornato 25/09/12)”

  1. Dunther Says:

    Non c’è mai stato🙂


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: