News: un nuovo Humble Bundle tutto Double Fine (aggiornato 15/05/13)

Mi scuso per l’immenso ritardo (ben sei giorni!), ma sono stato fuori casa per un viaggetto e solo oggi trovo il tempo per aggiornarvi.
Dunque, dopo l’Humble Bundle with Android 5 ci sono stati un paio di novità in casa Humble Bundle: tanto per cominciare sono stati inaugurati gli Humble Weekly Sale, nei quali vengono proposti, ai prezzi tipici degli Humble Bundle (offerta libera con una media da battere per roba extra) giochi o pacchetti di giochi, un po’ come nei veri bundle, ma della durata di una settimana e decisamente più “piccoli”, dunque ho preferito evitare di “sprecare” un articolo per essi; l’altra novità è stata invece l’Humble Mobile Bundle, il primo bundle esclusivamente per Android (differente quindi dagli Humble Bundle for/with Android), e per tale ragione ho preferito non scrivervi un articolo, per quanto i giochi potessero comunque essere interessanti.

Ma in ogni caso veniamo al punto: il nuovissimo Humble Bundle!

The Humble Double Fine Bundle - logo

L’Humble Double Fine Bundle onestamente mi ha preso di sorpresa, anche se lo avevo già vagamente ipotizzato in passato; i giochi inclusi sono ovviamente tutti made in Double Fine Productions:

  1. Costume Quest, un piccolo RPG ambientato durante la notte di Halloween, nel quale otterremo poteri differenti sulla base del costume indossato. Sicuramente l’anello debole del bundle, ma un gioco comunque interessante.
  2. Psychonauts, amatissimo platform in tre dimensioni già presente nell’Humble Indie Bundle V, il primo gioco della Double Fine.
  3. Stacking, puzzle game avventuroso i cui personaggi sono tutte matryoshke russe, particolare scelta stilistica sulla quale si basa anche il gameplay; entrando nelle bambole più grandi di noi ne acquisiremo i poteri e le particolarità.

Con mia somma sorpresa, chi offre più della media (attualmente di $8.04) si becca anche il nuovissimo (su PC perlomeno) Brütal Legend! Ci giocai già su console tempo fa, ma lo rigioco volentieri su Steam, magari puntando al 100%. Bello? Sì, ma non eccezionale, è comunque un gioco che non possono apprezzare tutti.
Infine abbiamo, solo per chi offre almeno 35$, Broken Age, la nuovissima avventura grafica Double Fine, interamente finanziata dai fan (quasi tre milioni e mezzo di dollari di donazioni), che dovrebbe uscire entro la fine dell’anno. Ciò ci garantirà anche lo status di “slacker backer”, vale a dire avere gli stessi bonus di un finanziatore kickstarter, come l’accesso alla beta e ai documentari sulla produzione.
Infine, se vi sentite particolarmente generosi, potete offrire 70$ e ricevere una maglietta della Double Fine in regalo.

Come ogni Humble Bundle che si rispetti, i giochi sono tutti multipiattaforma (Windows, Mac, Linux), disponibili sia DRM-free che come chiavi Steam (una key per i tre giochi base ed una per Brütal Legend). Graditissime ovviamente le soundtrack, disponibili per tutti i giochi, sia in MP3 che in FLAC.

Inutile invitarvi a fare la vostra offerta sul sito, i giochi sono tutti validi (come sempre del resto), e la presenza di Tim Schafer dietro di essi dovrebbe bastare e avanzare. Ho già qualche teoria sugli eventuali bonus, non essendoci poi molti giochi Double Fine essi possono essere solo Iron Brigade o The Cave; spero di gran lunga il secondo, avendo già molti Iron Brigade che mi avanzano. Alla prossima!

EDIT: purtroppo non ci ho azzeccato, visto che sia Iron Brigade the The Cave non sono stati pubblicati da loro, non era effettivamente possibile che finissero nel bundle. Invece, ci ritroviamo un riciclo dell’Amnesia Fortnight 2012, che comprendeva:

  • I cinque prototipi più votati: Autonomous, Black Lake, Hack n’ Slash, Spacebase DF-9, The White Birch
  • Due vecchi prototipi: quello di Costume Quest e quello di Happy Song
  • Il prototipo di Brazen, gioco attualmente in sviluppo
  • Colonna sonora dell’Amnesia Fortnight 2012 (FLAC e MP3)
  • L’intero documentario sull’Amnesia Fortnight 2012, a cura della 2 Player Productions (scaricabile a 420p, 720p o 1080p, oppure da guardare in streaming)

I prototipi sono disponibili esclusivamente per Windows, come DRM-free oppure come chiavi Steam. Penso non ci sia niente da aggiungere, dell’Amnesia Fortnight avevo già parlato in passato, sono un po’ deluso ma il bundle era già grandioso di base quindi non è grave. Ci si becca al prossimo articolo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: