News Checkpoint #14

Ultima settimana prima dell’E3 e come prevedibile le notizie scarseggiano. Le software house e i publisher si tengono stretti i loro assi così da giocarseli tutti nei giorni dell’Expo. In ogni caso c’è sempre qualcosa di cui parlare come ad esempio i due annunci a sorpresa da parte di Square Enix che presenta due nuovi giochi, uno dei quali era già nell’aria da tempo.

Gli argomenti di oggi quindi sono:

  • il nuovo titolo spettrale sviluppato da Square Enix;

  • la caduta di Deus Ex;

  • voci di corridoio su Prey 2.

Investigatori spettrali

Come un fulmine a ciel sereno, Square Enix ha annunciato Murdered: Soul Suspect. Tramite un breve trailer e alcuni comunicati stampa, Square Enix ha presentato al mondo il suo nuovo titolo destinato all’attuale generazione di console (PS3 e Xbox 360) e al mercato PC.

In questo titolo interpreteremo il detective Ronan O’Connor, ucciso da un misterioso assalitore. In uno scenario dalle forti tinte noir ambientato nella città di Salem, nel Massachussets, lo scopo del gioco sarà risolvere il nostro omicidio raccogliendo prove ed interrogando testimoni, che però in questo caso sono fantasmi come il protagonista.

Probabilmente sviluppato da un team interno, Murdered: Soul Sospect verrà rilasciato nel corso del 2014, non si sa se solo in versione digitale o anche nei negozi fisici.

La Caduta della Rivoluzione (Parte seconda)

Parliamo ancora una volta di Deus Ex: ricorderete un articolo precedente in cui vi riportai la notizia della registrazione di diversi domini internet da parte di Square Enix recanti la dicitura Deus Ex The Fall. Ebbene questo lunedì (03/06) i ragazzi di Eidos Montreal hanno pensato bene di hypare mezzo mondo con un semplice tweet: “Are YOU ready for The Fall?”. L’indomani è stato diffuso un brevissimo teaser della durata di sette secondi in cui gli sviluppatori ci davano appuntamento al giorno successivo per la presentazione ufficiale del nuovo capitolo della saga Deus Ex.

Eidos Montreal e Square Enix hanno generato un hype assurdo tra i fan che si attendevano il quarto episodio della serie e invece… Tramite un altro tweet, Eidos Montreal ha annunciato ufficialmente Deus Ex: The Fall, un nuovo gioco per tablet e dispositivi mobili Apple. The Fall sarà il primo episodio di una serie di spin-off dedicati al mobile gaming, e riprenderà le meccaniche di gioco di Human Revolution opportunamente rivisitate per renderle più godibili su dispositivi dotati di touch screen.

Il protagonista di Deus Ex: The Fall sarà Ben Saxon, già protagonista del romanzo Icarus Effect. Le vicende narrate in Deus Ex: The Fall seguiranno direttamente quelle del romanzo di James Swallow. Il gioco sarà disponibile a partire da questa estate.

La seconda Preda in ritardo

Sicuramente Prey 2 è uno dei giochi su cui maggiormente aleggia un alone di mistero. È stato detto che sarebbe stato cancellato, altre volte invece si è detto che lo sviluppo sarebbe solo stato interrotto ma le notizie circolate negli ultimi giorni sono completamente diverse.

Secondo quanto riportato da Kotaku, Arkane Studios avrebbe preso in mano lo sviluppo di Prey 2. Sempre secondo l’articolo su Kotaku, in quel di Arkane Studios non sarebbero stati proprio entusiasti del lavoro affidatogli da Bethesda, pare infatti che lo studio di sviluppo che ci ha regalato Dishonored sia stata l’ultima scelta del publisher americano: erano stati contattati anche Obsidian Entertainment e Rebellion Developments.

Secondo indiscrezioni inoltre, Prey 2 (la versione originale sviluppata da Human Head) era in uno stadio molto avanzato di sviluppo ma i costanti attriti tra sviluppatore e il publisher Bethesda avrebbero costretta quest’ultimo a rilevare Human Head dall’incarico e far ripartire praticamente da zero lo sviluppo affidandolo ad un altro studio.

Si preannunciano quindi ulteriori ritardi, si dice che Prey 2 non uscirà prima del 2016. Sembra una storia già vista: ci troviamo di fronte ad un nuovo Duke Nukem Forever?

Continuate a seguirci sia qui sul blog che sulla nostra pagina Facebook e sul gruppo ufficiale su Steam. E non dimenticate il consueto appuntamento settimanale con il Weakly Hobbyt questa domenica, mentre la prossima settimana vi aspettiamo per viaggiare virtualmente verso Los Angeles e seguire insieme l’E3.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: