News: sesto Humble Indie Bundle per Android…e non solo (aggiornato 25/06/13)

Un bundle dopo l’altro ultimamente, questa volta è il turno del sesto Humble Bundle with Android, che come al solito interesserà sia i giocatori più casual da telefonino che quelli più seri.

I giochi contenuti non sono roba da poco (come al solito del resto), quindi veniamo al dunque.

the Humble Bundle with Android 6 - logo

  1. Aquaria, ormai un vero classico, già apparso nel primissimo Humble Indie Bundle e nell’Humble Introversion Bundle, per la prima volta anche su Android. Suppongo non servano descrizioni per esso, quindi passiamo oltre.
  2. Fractal: Make Blooms Not War, un puzzle game musicale, che in realtà avevo già da un bel po’ ma non ho mai approfondito; so solo dirvi che si tratta di un titolo valido, per la prima volta anche su Linux e Android.
  3. Organ Trail: Director’s Cut, qui si comincia a ragionare, questo gioco (ovviamente parodia di Oregon Trail), era inizialmente gratuito, ma il suo successo portò gli sviluppatori a lanciare una campagna Kickstarter per svilupparne una versione estesa a pagamento, interamente finanziata dai fan, e che venne poi approvata su Steam grazie a GreenLight. Lo tenevo d’occhio già da tempo, ma del resto chi non vorrebbe sfuggire agli zombie a bordo di una station wagon?
  4. Stealth Bastard Deluxe, un gioco verso il quale provavo una certa curiosità ma che non ho mai ben capito di che si trattava. In sostanza, potrebbe essere riassunto come un misto tra platform 2D e stealth, un po’ alla Mark of the Ninja se vogliamo, ma apparentemente con più elementi platform; per la prima volta anche su Android. Graditissimo.
  5. Pulse: Volume One, un gioco di cui non avevo mai sentito parlare prima, ed il motivo è semplice: è esclusivamente per Android. Sarebbe bello se ne facessero una versione PC, ma non ci spero troppo.

Per chi offre più della media (attualmente di $4.72) abbiamo due chicche famosissime:

  • Frozen Synapse, fantastico strategico a turni simultanei già apparso nell’omonimo Humble Frozen Synapse Bundle. Vi basti pensare che da quando uscì tale bundle (settembre 2011) a oggi, è sempre rimasto una costante nella mia vita quotidiana, per via della sua natura molto flessibile (se non sbaglio il limite di tempo per dare il turno è di due settimane). Per la prima volta anche su Android.
  • Broken Sword: The Shadow of the Templars – The Director’s Cut, un vero e proprio classico, una delle migliori avventure grafiche mai fatte (e ve lo dice un vero intenditore), qui presente in edizione Director’s Cut, con contenuti aggiuntivi e migliorie varie.

Dettagli tecnici: tutti i giochi sono multipiattaforma (Windows, Mac, Linux, Android), con come unica eccezione Pulse, disponibile come già detto solo su Android, e disponibili sia come DRM-free che come key Steam (separate per ogni gioco). Sono incluse le colonne sonore di tutti e sette i giochi, sia in FLAC che MP3 (davvero notevole quella di Frozen Synapse ci terrei a precisare).

Che aspettate quindi? Andate sul sito a fare la vostra offerta, questo bundle come al solito durerà solo due settimane; ci riaggiorniamo per eventuali bonus!

EDIT: aggiunti i bonus, due titoli riciclati ed uno nuovo:

  • McPixel, una sorta di micro-avventura grafica. Già giocato e finito, si tratta di un gioco estremamente simpatico, nel quale dovremo risolvere entro venti secondi una situazione “esplosiva” situata in una singola schermata; avremo a disposizione un’interazione limitatissima con gli oggetti circostanti, e tutto il gioco si riduce a provare tutto con tutto, anche perché per il completamento al 100% occorre guardare tutte le gag; esilarante e ricchissimo di citazioni. Il gioco supporta anche livelli DLC (fanmade e non), che finora sono stati tutti gratuiti, e per l’occasione ne sono stati creati una manciata di nuovi ispirati ai giochi presenti negli Humble Bundle.
  • Waking Mars, già presente nel quarto Humble Bundle per Android.
  • NightSky, anch’esso già presente nel quarto Humble Bundle per Android, così come nel quinto.

Anche stavolta tutti i giochi sono multipiattaforma, disponibili come DRM-free e key Steam (separate), e le soundtrack sono in omaggio, sia in FLAC che MP3.
Che aggiungere? Il bundle era già ottimo prima, ma ora è anche meglio, sebbene questi giochi io li avessi già tutti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: