L’angolo del Let’s Play: The Walking Dead – Episode One

Dopo l’esperimento di Gravity Bone, potevo finalmente tentare con un Let’s Play che desideravo fare da sempre: The Walking Dead! Trattavasi di un gioco sul quale avevo sbavato parecchio, ma che una volta procuratomi mi ero imposto di non iniziare in quanto ero fortemente deciso a registrarne un Let’s Play.
E così mi ci sono lanciato, immortalando l’intero primo episodio. Per la prima volta ho anche deciso di fare anche un’introduzione adeguata, e separarla dal resto dei video. La “puntata 0” è difatti una compilation no-spoiler di spezzoni tratti dal Let’s Play vero e proprio, con in sottofondo le mie impressioni sul gioco, quasi come se fosse una mini-recensione; trovate il tutto qui:

The Walking Dead è una famosissima avventura grafica, da molti considerata il miglior gioco del 2012; a differenza dei più classici del genere, si tratta di un’esperienza perlopiù narrativa, nella quale le nostre scelte influenzeranno anche pesantemente il corso degli eventi, e per tale ragione l’ho trovato appropriato per un Let’s Play.
In questa seconda serie sono un pochettino più sciolto, ma purtroppo sono parecchi i momenti in cui non dico nulla poiché tento di seguire la trama, tra l’altro tutta in inglese.

Tutto sommato mi sento soddisfatto del risultato, e penso sia un’ottima occasione per chiunque non ami il genere ma sia incuriosito dal gioco, oppure per chi l’ha apprezzato e vuole un confronto riguardo le scelte degli altri giocatori, come del resto ho fatto io dopo averci giocato. Al momento c’è solo il primo episodio, ma arriveranno anche gli altri. Feedback cercasi!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: