News: Humble Bundle 9, finalmente! (aggiornato: 18/09/13)

Finalmente, dopo quel…poco interessante Humble Comedy Bundle, si ritorna ai cari, vecchi, Humble Indie Bundle!
Con qualche riciclo e tante novità, arriva un nuovo Humble Bundle pieno di giochi indie di qualità.
Non perdiamo altro tempo e cominciamo subito.
Humble Indie Bundle 9 - logo

  1. Trine 2: Complete Story, apprezzatissimo puzzle-platform 2D da giocare in co-op. Il primo aveva avuto un discreto successo, ma è questo secondo capitolo a brillare davvero, poiché ne raffina notevolmente le meccaniche ed aggiunge il multiplayer online, essenziale oggigiorno. Ci ho giocato molto poco ma posso assicurarvi che merita, inoltre la versione Complete Story comprende anche i DLC.
  2. Mark of the Ninja, gioco stealth 2D veramente di qualità; si tratta di una delle esperienze più “pulite” che abbia mai visto, riuscendo a dare una sensazione di perfetto controllo della situazione come pochi altri. Altamente consigliato, ne ho anche registrato un let’s play del suo DLC di recente.
  3. Eets Munchies Beta, la beta del prossimo capitolo di Eets (che se vi ricordate finì in un Indie Royale eoni fa), un puzzle game in stile Lemmings dei canadesi Klei (gli stessi autori di Mark of the Ninja e Shank). Non ho mai giocato ad Eets ma mi ha sempre incuriosito, averne un altro mi fa sicuramente piacere ma non mi è ancora chiaro se tale beta si tramuterà in seguito nel gioco completo o se quest’ultimo andrà acquistato a parte.
  4. Brütal Legend, già apparso nell’Humble Double Fine Bundle se ben ricordate, devo davvero aggiungere altro?

Gioconi non da poco, ma ovviamente c’è di più! Per chi offrirà più della media (attualmente di 4.40$) avremo infatti…

  • FTL: Faster Than Light, un particolarissimo strategico-roguelike spaziale. Un gioco dall’aspetto semplice, ma che semplice in realtà non è. Merita parecchio, soprattutto se vi attira l’idea di gestire una nave spaziale; ci ho registrato anche di questo un let’s play, ma è ancora in lavorazione…
  • Fez, davvero devo parlare di Fez? Una delle esclusive Xbox 360 più ambite in assoluto, opera del controverso “genio” Phil Fish, si tratta di un puzzle-platform molto particolare, che mischia 2D e 3D in modo intelligente e interessante. Lo presi al lancio aspettandomi un capolavoro, e anche se qualcuno dissentirà onestamente lo trovo semplicemente un gran bel gioco.

Vorrei dirvi di essere sorpreso, ma non lo sono, perché ormai mi sono abituato a farmi sorprendere dagli Humble Bundle, quindi passiamo ai soliti dati tecnici. I giochi vengono forniti come DRM-free, con chiavi Steam (tutte separate) incluse nel caso si offra almeno 1$; tutti i giochi sono multipiattaforma (Windows, Mac, Linux), e sono incluse le meritevolissime colonne sonore di Brütal Legend, FEZ, FTL, Trine 2 e Trine 2: Goblin Menace; tutte sia in FLAC che in MP3, tranne quelle relative a Trine 2, disponibili solo in MP3. È presente anche un artbook digitale di Trine 2.
È la prima volta che un Humble Bundle non ha nemmeno un gioco che mi manca, se escludiamo la beta di Eets Munchies (anche per questo spero dia anche il gioco completo, ma penso sia pretendere troppo), ma inutile dire che un’offerta gliel’ho fatta ugualmente, cosa che invito anche voi a fare il prima possibile, perciò CORRETE sul sito e fatelo, non ve ne pentirete.
Ah, prima di salutarci vorrei farvi notare una piccola cosuccia: “More games coming soon!”, per una volta dicono esplicitamente che ci saranno dei bonus, sono aperte le scommesse riguardo cosa (sperando siano giochi che mi manchino, dannazione). Alla prossima!

EDIT: rivelati i bonus! Onestamente mi aspettavo un po’ di più, ma ci sono ben quattro giochi, di cui due che mi mancano, quindi non penso di potermi lamentare:

  • Rocketbirds: Hardboiled Chicken, rarissimo caso di gioco di cui non so praticamente nulla. A quanto pare è un platform/adventure 2D, abbastanza ben recepito da critica e utenza.
  • A Virus Named TOM, puzzle game che avevo già ampiamente sentito nominare, apprezzato più dall’utenza che dalla critica, ci avevo già messo gli occhi sopra per via delle carte.
  • Bastion e LIMBO, due gioconi non da poco, riciclati dal fantastico Humble Indie Bundle V.

Incluse anche le soundtrack (sia in MP3 che in FLAC) per tutti e quattro i giochi. Aggiungeranno altro? Non credo, ma nonostante possa sembrare poco esaltato per via del fatto che già possedevo gran parte di questi giochi, questo è indubbiamente uno dei migliori bundle mai fatti, se siete stati talmente imbecilli da non prenderlo al lancio è il momento di rimediare, alla prossima!

Annunci

3 Risposte to “News: Humble Bundle 9, finalmente! (aggiornato: 18/09/13)”

  1. Qarion Says:

    Uhm, lo prenderei solo per Mark of the Ninja e Fez… Che è mica poco, solo che non sono poi certo che mi girino bene sull’attuale macchinetta d’emergenza da 370 € D: Andremo sulla fiducia

    Oh, e come extra… Tipo, chessò, un Monaco? Magari è troppo presto, ma chissà

    • Dunther Says:

      Mettessero Monaco sarei felicissimo, ma mi accontento di un gioco che non abbia già. Attualmente ho preso un bundle beneficiando solo di Eets Munchies, e un pochettino mi spiace…

  2. Roberto Says:

    Grande Bundle!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: