News: settimo Humble Indie Bundle per Android…e non solo (aggiornato 22/10/13)

Salve a tutti, quest’articolo potrà sembrare un po’ disordinato e sbrigativo rispetto i miei precedenti, questo perché mi trovo per l’ennesima volta in una postazione d’emergenza, visto che il mio caro PC ha deciso di sfasciarsi senza apparente ragione anche quest’anno; correggerò in seguito.

Chiaramente mentre mi trovo in queste condizioni disastrose decidono di far uscire un nuovo Humble Bundle: il settimo Humble Bundle with Android (ora chiamato Humble Bundle: PC and Android).

Immagine

  1. Ticket to Ride, un gioco che ho sentito nominare spesso ma non avevo mai approfondito. Si tratta di una trasposizione videoludica di un gioco da tavolo a me totalmente sconosciuto. Nel bundle è incluso anche il suo DLC USA 1910. Non so dirvi nient’altro in merito, quindi passiamo oltre.
  2. Greed Corp, uno strategico a turni che avevo già sentito nominare prima, probabilmente comparso in altri bundle. So solo che non è male, ma non è il mio genere, next!
  3. Incredipede, un puzzle game basato sulla fisica, arrivato su Steam grazie a Greenlight, e che desideravo parecchio da quando ne provai la demo.
  4. Anodyne, uno sconosciutissimo gioco d’avventura dal gameplay in pieno stile The Legend of Zelda. Già comprato e giocato molto tempo fa, ne ho anche registrato un let’s play che è pubblicato settimanalmente nel mio canale. Non un capolavoro, ma un gioco valido e particolare, che consiglio indubbiamente agli amanti della saga Nintendo.

Se la vostra offerta sarà più alta della media (attualmente di $6.77) riceverete questi due giochi addizionali:

  • The Bard’s Tale, un gioco di ruolo il cui nome mi è molto familiare; mai giocato, mai provato reale interesse, ma gli appassionati del genere dovrebbero indubbiamente darci un’occhiata.
  • Worms: Reloaded, chi non conosce la saga di Worms? Questo lo comprai al lancio, e anche se non raggiunge la ricchezza di contenuti presente in alcuni degli episodi più vecchi, è un ottimo gioco, molto divertente e diretto, al quale ho giocato parecchio. Dopo di questo sono usciti altri due episodi dal gameplay bidimensionale, ma sembra non siano riusciti altrettanto bene. Consigliato, e sentitevi liberi di sfidarmi se volete, ma vi avverto che sono bravino. La versione per Android di questo gioco è chiamata Worms 2: Armageddon, ma a quanto so ne è l’equivalente.

E veniamo ora ai dettagli tecnici: tutti i giochi sono multipiattaforma (Windows, Mac, Linux, Android), e disponibili sia DRM-free che come key Steam (separate per ogni gioco). Sono incluse le colonne sonore di tutti i giochi tranne Incredipede, sia in FLAC che MP3 (con l’eccezione di The Bard’s Tale, disponibile solo in MP3). Da segnalare che è anche presente un album remixato di Anodyne, che già avevo comprato tempo fa in uno di quei bundle di sole colonne sonore.
Inoltre, come forse avrete già notato nel bundle precedente, la filosofia riguardo i bonus sembra sia stata modificata; se prima i bonus erano in regalo per chiunque avesse già offerto almeno 1$ prima dell’aggiunta degli stessi, ora sono imperativamente per chi offre più della media. Una scelta che farà storcere il naso a qualcuno, ma che non me la sento affatto di criticare.

Andate dunque sul sito a fare la vostra offerta finché siete in tempo, e ci ritroviamo qui quando verranno aggiunti i bonus.

EDIT: ecco a voi i bonus! Abbiamo tanto per cominciare un altro DLC per Ticket to Ride: Europe. Passando ai giochi veri e propri invece si tratta di tre ricicli:

  • Organ Trail: Director’s Cut, già apparso nell’Humble Bundle per Android precedente. A differenza di allora, adesso ho un’opinione molto più precisa in merito, avendolo finito. Il gioco è indubbiamente interessante, unendo un minimalismo accattivante ad un’atmosfera notevole, consigliato a tutti gli appassionati di apocalissi zombie!
  • Broken Sword: The Shadow of the Templars – The Director’s Cut, anch’esso presente nel sesto Humble Bundle per Android, c’è davvero bisogno che ve ne parli di nuovo?
  • Anomaly Korea, già apparso nell’Humble Mobile Bundle, di cui non scrissi un articolo, trattandosi solo di giochi per cellulari. L’originale Anomaly offriva un concept molto interessante, autodefinendosi “tower offense”, ma purtroppo non esistendo questo capitolo per PC, non credo avrò mai occasione di giocarlo.

Tutti e tre i giochi sono multipiattaforma (con la dovuta eccezione di Anomaly Korea), e completi di soundtrack in MP3 e FLAC.
Davvero niente male, se vi siete persi i bundle precedenti e non avete ancora offerto per questo, o non avete offerto abbastanza, questo è il momento di donare qualche dollaro. Al prossimo bundle!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: