[PRE-HALLOWEEN SPAM] Ghost Burger by Lee Hardcastle

“Checkpoint Cafè tornerà subito… dopo una breve pausa pubblicitaria.”

Avrei gradito poter fare anche un numero di Platformation (che arriverà prima di quanto pensiate) a tema horror per completare il cerchio, dopo un Weakly Hobbyt pre-halloween colmo di contenuto a tema, a cui seguirà il secondo Grind Cafè del mese (eccezione per ottobre, non abituatevi a vedere la rubrica uscire a questo ritmo), ovviamente per Halloween. Ma non ho niente per cui mi permetto di fare pubblicità a tale Lee Hardcastle, un tizio di Leeds che ha prodotto un sacco di quelle note come claymation, ciò corti animati creati usando creta da modellare (detta anche “plastilina”) e stop motion. Il tipo di animazione di Wallace & Gromit, con personaggi modellati a mano ed animati con la antica tecnica della stop motion.

Solo che il signor Lee non fa claymation per serie indirizzate ad un pubblico giovane, ma quasi tutte horror/splatter con abbondante claygore, tra riassunti in 1 minuto di film come La Casa II (con gatti di plastilina), Eraserhead o L’Esorcista, ad opere originali ma chiaramente fatte da un amante dell’horror/splatter, specialmente quello con il gusto del goffo (si nota tantissimo che ama la serie di Evil Dead, nota da noi come La Casa), e da amante di entrambe (adoro l’horror in toto anch’io, e trovo affascinante questo metodo di animazione, old school, incredibilmente faticoso, e con un feeling organico del prodotto finito che semplicemente altri tipi di animazione non hanno), mi permetto di fare pubblicità al suo ultimo lavoro, tale Ghost Burger, decisamente il più lungo e curato progetto del signor Hardcastle (23 minuti di claymation richiede un lavoro dietro enorme, specialmente per uno che fa tutto da solo). L’unico problema era nel tipo di accento inglese che hanno le voci nei suoi video, ma ora è pure sottotitolato in italiano… quindi no problem!

Lee ha un suo canale Youtube, quindi se come me avete un che per lo splatter/horror e questo tipo di animazione, consiglierei di darci un’occhiata! 😀

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: