News Checkpoint #33

Qui Wise e Cele per un numero di “emergenza” del News Checkpoint mentre Alteridan recupera un nuovo PC. Settimana di ritardi, possibili ritorni di grandi nomi del passato, ed anche anticipi imprevisti. Scusate per il ritardo.

Ecco gli argomenti di oggi:

  •  X-Box One già arrivata
  • South Park: The Stick of The Truth ritarda (di nuovo)
  • A volte (forse) ritornano: Warcraft
  • Miiverse e Nintendo ID per 3DS

X-Box One… Already?

Notizia venuta fuori dal forum di NeoGAF, e risultata vera, è quella di un fortunato videogamer – tale André Weingarten, noto su Twitter come Moonlightswami – che si è visto arrivare a casa con due settimane di anticipo la nuova Betam-X-Box One, causa di un’errore del corriere Target che aveva fatto di lui e di altri 150 degli early-early adopters. E gli ha permesso di notare il vario peso in GB delle versioni digitali dei titoli di lancio (come 43 GB per NBA2K14).

Di sicuro fa un piacere avere il privilegio di provare la next-gen secondo Microsoft in largo anticipo su molti altri che l'hanno preordinata.

Di sicuro fa un piacere avere il privilegio di provare la next-gen secondo Microsoft in largo anticipo su molti altri che l’hanno preordinata.

I problemi son arrivati dopo, con la rimozione da Youtube dei video di unboxing, e pure il ban del suo account, impedendogli di accedere ad X-Box Live dalla nuova console Microsoft. Problemi risolti poco dopo da Larry “Major Nelson” Hryb, che gli ha assicurato il suo account verrà ripristinato, ed era stato bannato solo perchè X-Box Live non era ancora pronto. Oltre ad invitare in maniera ufficiale Andrè al party di lancio della console. 🙂

The Delaying Quest Of Truth

Ancora una volta, il gdr basato sulla serie di Trey Parker e Matt Stone, South Park: The Stick Of Truth salta la data di uscita annunciata (ed in questo caso il periodo natalizio), spostata al 6 marzo 2014 (sperando che non venga ulteriormente rimandato). Come contentino la Ubisoft ha rilasciato un trailer di gameplay sottotitolato in italiano, per farci capire meglio che gioco avremo, quando finalmente uscirà, e lo stile della serie c’è tutto. Buona visione!

Tempo di restauri per Warcraft?

warcraft 2

Voci di corridoio dicono che forse gli originali Warcraft (1, 2 e 3) potrebbero essere rimaneggiati in maniera tale da girare sui moderni PC. Tale rumor è alimentato dall’affermazione di J. Allen Brack di Blizzar, che in risposta alla domanda di un fan, ha affermato:

Allora, abbiamo una persona nel nostro team — a dir la verità diverse persone nel nostro team — che stanno attualmente lavorando ad un progetto a parte per fare ciò, o qualcosa in tale forma o stile. Siamo fan di Warcraft 1, Warcraft 2, Warcraft 3, ed anche noi ameremo poterci rigiocare.

Tutto molto vago, ma visto l’interesse mostrato dai fan, Blizzard può prender nota dell’interesse che c’è nel resuscitare i propri classici.

Miiverse e Nintendo ID in arrivo su 3DS

Come già saprete se avete seguito l’ultimo Nintendo Direct, il 3DS riceverà un aggiornamento di sistema a dicembre che introdurrà (finalmente, si può aggiungere) il Nintendo ID ed il Miiverse. Per i possessori di Wii U, potrete usare lo stesso Nintendo ID che avete su Wii U, e così combinerete i fondi disponibile sull’eShop del 3DS e del Wii U, creando un fondo unico usabile da entrambe le console. Ed ovviamente  il Miiverse (che funziona con il Nintendo ID), il social network Nintendo per le sue console, anch’essa funzionalità richiesta da parecchio dai possessori di 3DS.

3ds wi u fondi uniti

Ottimo, ma forse sarebbe il caso che la Nintendo cercasse di potenziare l’offerta Wii U in generale, invece di ulteriormente rafforzare la rosea ricezione ed apprezzamento del 3DS.

Ed è tutto per questo News Checkpoint “abusivo”, a settimana prossima, si spera in piena forma!

2 Risposte to “News Checkpoint #33”

  1. Celebandùne Gwathelen Says:

    In realtà per mia totale mancanza di cognizione di tempo, questo articolo lo ha scritto tutto WiseYuri! Quindi complimenti a lui! =)

    Qualcun’altro è rimasto particolarmente deluso da questo Nintendo Direct? Tranne quando sono stati mostrati i contenuti della Collector’s Edition di Bravely Default, il video mi ha lasciato totalmente indifferente.

    Ok, aggiungo come eccezione il video delle 10 cose di Super Mario 3D World, che sembra davvero una figata di gioco. Ma…altro?
    E nulla contro Satoru Shibata, ma se magari facessero parlare qualcuno che sa meglio l’inglese? Di solito gli accenti giapponesi li capisco tutti, Iwata lo capisco bene, ma Shibata a tratti “se mangna le finali”! =(

  2. Alteridan Says:

    Grazie mille a entrambi per aver messo delle pezze in mia assenza. E ottimo articolo. 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: