Sulla copertina di Game Informer di febbraio ci sarà questo bel mostrone intento a divorare un incauto essere umano: è proprio il magazine videoludico statunitense che ci svela il nuovo gioco di Turtle Rock Studios, il team di sviluppo che creò il primo Left 4 Dead in collaborazione con Valve.
Evolve, questo il titolo del gioco in sviluppo, raccoglierà l’eredità di Left 4 Dead e permetterà a cinque giocatori di cimentarsi in un multiplayer asimmetrico: mentre quattro impersoneranno dei cacciatori il quinto di loro avrà l’arduo compito di controllare il mostro a cui viene data la caccia dai primi quattro.
Ogni cacciatore avrà a disposizione abilità ed equipaggiamento unici a seconda della classe scelta mentre il mostro dovrà in un primo momento cercare di nascondersi dagli altri giocatori e nel frattempo cibarsi della fauna presente nel livello allo scopo di crescere e potenziare le proprie abilità per poi trasformarsi da preda in predatore.

Le classi disponibili saranno assault, medic, support e trapper a cui potrebbero aggiungersene delle altre sotto forma di DLC.
Il gioco avrà più modalità di gioco oltre alla classica modalità Hunter, questo perché il titolo è stato sviluppato tenendo particolarmente in considerazione rigiocabilità e varietà.
Il titolo di Turtle Rock Studios è in sviluppo da diverso tempo: l’IP era infatti di proprietà di THQ, recentemente fallita, ed è stata poi acquistata da 2K Games per circa 11 milioni di dollari.
Evolve vedrà la luce verso la fine del 2014 su PC, PS4 e Xbox One.
Rispondi