“In the ruins of an ancient alien civilization, a lonely slugcat vies to hunt and survive deadly rains in a harsh closed eco-system.“
E con un incipit del genere non si può non provare interesse verso questo progetto indipendente così piccolo eppure così ambizioso. Rain World è il suo nome e, a giudicare dall’entusiasmo che sta generando l’apposita campagna su Kickstarter, lo vedremo molto presto sui monitor dei nostri PC.
Rain World vuole essere un platform con elementi survival: interpretando uno slugcat (non ho idea di come tradurre questo termine, perdonatemi) lo scopo del gioco sarà sopravvivere alle asperità di un ecosistema in cui la pioggia è predominante. Il simpatico animaletto protagonista del gioco sarà al contempo predatore e preda e dovrà riuscire a raccogliere abbastanza cibo da sopravvivere ai lunghi periodi piovosi, ovviamente cercando di non rimanere vittima degli altri temibili predatori che popolano il mondo di gioco.
Le caratteristiche del gioco al momento comprendono:
- controlli fluidi e animazioni basate sulla fisica;
- risorse limitate a disposizione del giocatore (nelle intenzioni degli sviluppatori il gioco non sarà semplice);
- gioco cooperativo e competitivo fino a 4 giocatori;
- narrazione in stile sandbox;
- grafica e sonoro che richiamano l’epoca a 16 bit.
Rain World è in sviluppo da tre anni da due ragazzi, Joar Jakobsson e James Primate, e stando a quanto scritto su Kickstarter sarebbero arrivati già a buon punto: hanno già pronta una versione alpha del gioco ma per completare lo sviluppo hanno bisogno di appena 25.000 dollari (al momento hanno da poco superato quota 8.000 dollari). I fondi raccolti serviranno per assumere un programmatore C++ esperto, creare ulteriori livelli e testare al meglio il gioco una volta completato.
Se tutto andrà per il meglio, Rain World verrà rilasciato verso la fine del 2014 e sarà disponibile per PC e Mac, sebbene gli sviluppatori non escludano la possibilità che il gioco possa arrivare anche su altre piattaforme.
Vi lascio con qualche link:
Sito ufficiale
Pagina del progetto su Kickstarter
Rain World su Steam Greenlight
14 gennaio 2014 alle 18:43
interessante. lo stile grafico mi fa molto Another World, così a pelle.
14 gennaio 2014 alle 18:55
A me invece ricorda tantissimo Cave Story.