Top Ten – I Migliori Videogiochi Giocati Nel 2013

Un post fuori dall’ordinario per me stavolta, era un bel po’ che volevo scriverlo ma mi passava sempre di mente.
Il succo è che ho finalmente realizzato la mia prima video top ten! Volendo partire da qualcosa di semplice, ho deciso di inserirvi semplicemente i miei dieci giochi preferiti di quelli giocati nel 2013, impresa apparentemente facile, ma che in realtà ha richiesto un buon quantitativo di tempo.

Essendo un appassionato di videogiochi, ogni anno ne consumo diverse decine, esplorando svariati generi su differenti piattaforme, alcuni mi tengono impegnato solo una o due ore, altri invece giorni e giorni di gioco.
A differenza delle classiche top ten con i migliori giochi usciti in un determinato anno, questa riguarda esclusivamente quelli che io ho giocato durante l’anno in questione, quindi potrebbero essere presenti titoli molto vecchi che però per una qualche ragione ho giocato anni dopo. Perché un gioco si classifichi, è necessario che io lo abbia finito (non necessariamente completato), di conseguenza eventuali titoli non finibili non possono essere considerati. Inutile sottolineare che si tratta di una top ten strettamente personale, e per questa ragione non è al valore oggettivo dei giochi a cui faccio riferimento, ma al valore e la quantità di ricordi ed emozioni che essi mi hanno lasciato.
Non ho mai fatto una top ten prima, quindi mi sono dovuto architettare per creare i numerini e tutto, e purtroppo un po’ di mal di gola ha influito sulla mia “performance”, ma tutto sommato mi posso ritenere soddisfatto del risultato, e certamente mi piacerebbe farne altre.
Una piccola nota: i giochi che vedete scorrere nell’introduzione sono sempre giochi finiti nel 2013, ma che ovviamente non ce l’hanno fatta ad entrare in classifica. Inoltre vorrei far presente che nella top ten è presente solo uno spoiler riguardo uno specifico titolo, ma lo spettatore viene prontamente avvertito nel caso lo voglia evitare.
Ora potrei passare del tempo a spiegarvi le varie posizioni, ma ciò vi precluderebbe il godimento del video, quindi non posso far altro che augurarvi buona visione:

Spero vi sia piaciuta, e vi invito a lasciare un commento, un parere o quel che vi pare, il confronto è sempre gradito.

Rispondi

