Batman: Arkham Origins Blackgate è stato il primo (e per ora unico) gioco sviluppato interamente da Armature Studio, una piccola software house nata dalla diaspora di alcuni membri chiave di Retro Studios. Il titolo originariamente uscito qualche mese fa per le console portatili Nintendo 3DS e PlayStation Vita (di quest’ultima versione potete leggerne la recensione in un Weakly passato) a breve approderà anche sui monitor e sulle televisioni nei nostri salotti.
L’intrigante metroidvania dedicato al Cavaliere Oscuro era già stato avvistato non poco tempo fa sullo store digitale Microsoft per poi essere prontamente rimosso dopo poche ore, questo avvenimento non ha fatto altro che alimentare rumor sull’eventuale conversione del gioco per le console casalinghe.
Oggi è arrivata la conferma ufficiale da parte del publisher WB Interactive: Blackgate Deluxe Edition arriverà il prossimo 2 aprile su PC (Steam), PlayStation 3, Wii U e Xbox 360, la conversione è stata affidata agli stessi Armature Studio. Nessuna uscita retail in ogni caso: il gioco verrà distribuito esclusivamente in formato digitale al prezzo budget di €19,99 e conterrà diversi extra tra cui una skin extra e un rinnovato sistema di navigazione della mappa.
Una buona notizia per tutti gli appassionati dell’eroe firmato DC Comics che non possiedono console portatili o che semplicemente vogliono gustarsi le avventure dell’Uomo Pipistrello seduti tranquillamente sul divano di casa e su uno schermo più grande.
Rispondi