Nell’estate dell’anno scorso Square Enix lanciò uno spin-off di Deus Ex destinato ai dispositivi con sistema operativo iOS (iPhone/iPad/iPod). Oggi con un comunicato ufficiale, Square Enix ha annunciato l’arrivo di Deus Ex: The Fall su PC tramite la piattaforma Steam.
Deus Ex: The Fall è ispirato al romanzo Icarus Effect di James Swallow e narra le vicende di Ben Saxon, un mercenario al servizio dei Tiranni. Il gioco, di fatto un prequel ad Human Revolution, raggiungerà gli scaffali virtuali della piattaforma creata da Valve il prossimo 25 marzo.
La conversione presenta numerose migliorie ed aggiunte rispetto alla versione originale per iOS: in primo luogo il sistema di controllo è stato completamente rivisto per essere adattato al gioco tramite mouse e tastiera, è stato altresì aggiunto il supporto al pad Microsoft, è stata rimossa la mira automatica, la colonna sonora vanta nuove tracce composte da Michael McCann, ed è inoltre stato rivisitato l’intero aspetto grafico aggiungendo il supporto a diverse risoluzioni e la possibilità di utilizzare il filtro anti-aliasing e la sincronizzazione verticale.

La grafica resta comunque molto limitata dalla conversione ma la possibilità di settare alcune impostazioni quali risoluzione e anti-aliasing è ben gradita.
Deus Ex: The Fall sarà venduto al prezzo di 9,99 euro assieme ad un interessante regalo: chiunque preordini il gioco riceverà in omaggio una copia del primo Deus Ex in edizione Game of the Year, copia che sarà possibile donare ad un amico in caso si possieda già il gioco su Steam.
Rispondi