News: Undicesimo Humble Indie Bundle già disponibile (aggiornato 25/02/14)

Sembra che gli Humble Bundle siano diventati sempre più regolari, ma non mi aspettavo che passassero già all’undicesimo, visto che il decimo fu poco più di un mese fa. Oserei dire che, contrariamente alle aspettative, i giochi di questo siano migliori del precedente, analizziamoli:Humble Indie Bundle 11 - logo

  1. Guacamelee! Gold Edition, gioco apprezzatissimo su console, in seguito portato su PC. Si tratta di una sorta di metroidvania con combattimenti in stile beat ‘em up, il cui stile si basa sul folklore messicano, un po’ come Grim Fandango (ho saputo che sono anche presenti dei riferimenti ad esso). Grandioso.
  2. Dust: An Elysian Tail, altro gioco partito da console e in seguito approdato su PC, un RPG action bidimensionale, caratterizzato da animazioni particolarmente curate, un sistema di combattimento parecchio soddisfacente, ed un notevole citazionismo verso altri giochi indipendenti. Favoloso.
  3. Giana Sisters: Twisted Dreams, che si differenzia notevolmente dal primo Giana Sisters, che altro non era che un clone di Super Mario Bros.; Twisted Dreams non è un semplice platform, in quanto sono presenti elementi puzzle, dipendenti da quale delle due sorelle utilizzeremo, e di conseguenza dalla nostra visione del mondo. Ne ho sentito parlare piuttosto bene, soprattutto per via dei suoi fondali particolarmente ben disegnati.
  4. The Swapper, descritto da tutti come un giocone, un puzzle game bidimensionale nel quale dovremo clonare noi stessi numerose volte per venire a capo degli enigmi proposti. Dalla grafica molto curata che immerge il giocatore nell’atmosfera cupa, questo gioco ci porterà a farci delle domande riguardo i numerosi “noi” che saremo obbligati a scarificare onde raggiungere il nostro obiettivo. Glorioso.

Quattro giochi già eccezionali, ma vi sono anche degli extra per chi offre più della media, oltre ai bonus che verranno annunciati in seguito:

  • Antichamber, geniale puzzle game in prima persona, che ci porterà a confrontarci con giochi di prospettiva e classiche figure impossibili che sfidano le leggi fisiche. Vinto parecchio tempo fa, ma mai trovato il tempo di provarlo.
  • Monaco: What’s Yours is Mine, definito da alcuni come un “PayDay dall’alto”, ossia un gioco dove dovremo cooperare con altri quattro giocatori allo scopo di portare a termine una rapina, in cui ogni giocatore avrà un ruolo ben distinto. Me fu regalato per natale ma purtroppo non ho avuto modo di provarlo ancora.

I giochi sono tutti disponibili sia come DRM-free che via Steam, e tutti per Windows, Mac e Linux, con l’eccezione di Giana Sisters, le cui versioni Mac e Linux usciranno più avanti. Graditissima l’inclusione di soundtrack omaggio per tutti i titoli coinvolti, sia in FLAC che in MP3.

Non so davvero cosa aggiungere, come al solito se vi interessano i videogiochi è OVVIO che non dovete assolutamente perdere l’occasione di andare sul sito e fare un’offerta per questo bundle meraviglioso.

 

EDIT: ed ecco finalmente gli ambitissimi bonus:

  • FEZ, gioco che penso non abbia bisogno di introduzioni, già apparso nel nono Humble Indie Bundle. È una ripetizione sì, ma magari qualcuno se l’era perso in precedenza.
  • Starseed Pilgrim, finalmente un gioco che mi mancava e che mi interessava, un puzzle-platform 2D molto molto particolare, nel quale dovremo crescere una sorta di giardino astratto. Ottima aggiunta!
  • Beatbuddy: Tale of the Guardians, un gioco 2D che mi aveva convinto parecchio dalla demo, poiché nonostante non sia propriamente un rhythm game, l’azione si svolge a tempo di musica. Da provare!

Anche le nuove aggiunte sono disponibili sia come DRM-free che tramite Steam, e compatibili per Windows, Mac e Linux; presenti inoltre le soundtrack (sia in FLAC che in MP3) per Starseed Pilgrim e FEZ. C’è chi sperava in qualche giocone come Spelunky o Rogue Legacy, ma direi che l’aggiunta di Starseed Pilgrim è più che soddisfacente, e se c’è qualcuno che ancora non dovesse avere FEZ questa è la sua occasione, Beatbuddy inoltre è un’ottima piccola chicca, che nonostante tutto non ha avuto molta notorietà.
Insomma, nuovo bundle, nuovo successo, buon divertimento con i vostri nuovi giochi!

4 Risposte to “News: Undicesimo Humble Indie Bundle già disponibile (aggiornato 25/02/14)”

  1. Celebandùne Gwathelen Says:

    Preso prima che uscisse l’articolo, per l’inclusione di Dust e Guacamelee, quest’ultimo recensito da Alteridan!

  2. News: finalmente torna l’Humble Indie Bundle (aggiornato 16/09/14) | Checkpoint Café Says:

    […] What’s Yours Is Mine, già apparso nel precedente Humble Indie Bundle, inclusa la soundtrack in FLAC e […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: