News – Endless Legend: il nuovo strategico dai creatori di Endless Space

E poi ti ritrovi per caso ad entrare sul forum ufficiale degli Amplitude Studios e scopri che stanno per rilasciare un nuovo gioco ambientato nell’universo narrativo di Endless Space.

Endless Legend sarà uno strategico a turni ambientato in un solo pianeta dell’universo popolato da 8 razze diverse che lotteranno per il dominio.

Su Auriga, questo il nome del pianeta, prenderemo il comando di una di queste otto razze e come in ogni 4X che si rispetti potremo esplorare il mondo di gioco ed espandere i confini dell’impero fondando colonie o annettendo con la forza le città nemiche.

Tutto si svolgerà a turni, anche le battaglie tra gli eserciti: accantonato il sistema “a carte” dello strategico spaziale (ne ho parlato abbondantemente nella recensione di Endless Space che potete leggere seguendo questo link), in Endless Legend avremo un combattimento a turni puro su griglia esagonale. La particolarità di questo sistema è che i campi di battaglia saranno fortemente influenzati dal territorio su cui i due eserciti si sono incontrati sulla mappa mondiale.

Endless Legend è sviluppato tramite Unity.

Parlando delle razze giocabili, fin’ora ne sono state mostrate solo tre: si parte dai Wild Walkers, creature dei boschi simili ad elfi in grado di entrare in comunione con gli animali lasciando che lo spirito delle bestie entri dentro di loro; fino ai Broken Lords, una volta nobili guerrieri, ora spiriti rinchiusi in grosse e pesanti armature, sono una sorta di vampiri che si nutrono della forza vitale degli esseri viventi; fino ad arrivare ai Vaulters, discendenti degli umani che si schiantarono sul pianeta molto tempo prima, ora sono abili minatori che hanno vissuto per molto tempo nelle profondità della terra. Ad ognuna di queste tre razze è stato dedicato un video che potete visionare sul canale YouTube ufficiale del gioco.

Stilisticamente ed artisticamente ispirato, Endless Legend affonda le radici in un lore estremamente dettagliato quale è quello di Endless Space.

Endless Legend si trova al momento in fase pre-alpha ma sarà presto disponibile su Steam in versione Early Access: sarà possibile quindi preacquistare il gioco ed avere accesso ad una versione alpha giocabile che verrà poi via via aggiornata fino ad arrivare alla versione definitiva. La data di rilascio ufficiale della versione finale del gioco è ancora ignota ma gli sviluppatori sperano di riuscire a terminare il lavoro entro la fine dell’anno.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: