Chiedo scusa per il ritardo ma non ho avuto modo di ultimare quest’articolo in tempo; come avrete intuito abbiamo un nuovo Humble Bundle, anche stavolta pieno di titoli interessanti:
- Broken Sword 2 – the smoking Mirror: Remastered, il sequel della storica avventura grafica Broken Sword, forse non bello quanto il suo predecessore, ma ottimo di certo. Non ho idea di come sia la versione rimasterizzata in quanto giocai solo l’originale, ma suppongo lo scoprirò presto.
- Bridge Constructor, uno dei numerosi puzzle game in cui dobbiamo costruire un ponte, stranamente popolari di recente.
- Type:Rider, un gioco il cui tema è la tipografia, non so dirvi nulla in merito se non che mi incuriosisce parecchio.
- Ravensword: Shadowlands, un RPG di cui non so dirvi nulla in quanto molto ignorante nel genere.
Chiaramente vi sono dei giochi extra per chi offre più della media:
- Kingdom Rush, un comunissimo (ma di buona qualità) tower defense, niente da aggiungere.
- Knights of Pen and Paper: +1 Edition, un’interessante variante un po’ minimalista sul tema RPG, con uno stile grafico particolare.
Saranno presenti degli ulteriori giochi bonus per chi offre più della media, ma verranno rivelati tra circa una settimana.
I giochi sono come sempre tutti per Windows, Mac, Linux e Android (con l’eccezione di Broken Sword 2, inesistente per Linux), disponibili sia come DRM-free che Steam (gift link separati). Sono presenti inoltre le colonne sonore (in MP3 e FLAC) per tutti i giochi salvo Knights of Pen and Paper. La colonna sonora di Bridge Constructor è solo in MP3.
Giochi molto interessanti e variegati, molti mai comparsi in un bundle prima; ovviamente la punta di diamante è Broken Sword 2, ma sono sicuro che nel complesso avrete modo di divertirvi anche con gli altri, dunque vi invito ad andare sul sito e fare un’offerta.
EDIT: rivelati i bonus! Sono tutti e tre inediti per gli Humble Bundle, ma due di essi erano già comparsi in altri tipi di bundle:
- The Shivah, un’avventura grafica della Wadjet Eye in cui interpretiamo un rabbino a New York; non ci ho ancora giocato ma sono un fan del genere, quindi mi incuriosisce.
- Savant – Ascent, un gioco che a quanto ho capito consiste nell’ascendere continuamente facendo fuori gli avversari, mi interessa poiché gli autori sono gli stessi di Owlboy, gioco ancora in sviluppo, di cui pubblicai un articolo anni e anni fa.
- Syder Arcade, uno sparatutto a scorrimento con astronavina di produzione italiana, di cui per puro caso conosco una persona coinvolta nello sviluppo.
Incluse anche le colonne sonore per questi giochi, in MP3 (tutte e tre) e FLAC (solo Savant). E con questo è tutto!
9 aprile 2014 alle 17:25
Lol all’astronavina, hahahahhaha xD
27 aprile 2014 alle 01:17
Uhm non rende come descrizione?