Prossimamente su Checkpoint Café: Cult County (Kickstarter) [AGGIORNATO 18/04/2014]

Cult County

Yo, eccoci di nuovo ad un “Prossimamente…” su queste pagine.

Stavolta però ho un’annuncio  un pò diverso dal solito, e che consiste nel fatto che ho contribuito al progetto Kickstarter dei Renegade Kid (Moon, la serie Dementium, Mutand Mudds), ovvero quello per il titolo Cult County, un survival horror in prima persona che, stando a seconda degli sviluppatori sarà un mix tra The Walking Dead (per quanto riguarda lo story telling episodico) e Silent Hill, ambientato in una cittadina americana che fa molto Texas Chainsaw Massacre, in cui pare agiscano misteriosi gruppi di cultisti…

Titolo che era previsto per 3DS (potreste averne sentito parlare), ma siccome il progetto pare sia nel tempo diventato qualcosa da spostare su pc e console casalinghe, Renegade Kid ha deciso la via del Kickstarter per finanziarsi.

Giusto ieri hanno pubblicato un primo video di gameplay del gioco (ancora in fase pre-pre-alfa, a quanto pare), che potete vedere sotto.

Potete trovare il Kickstarter (che terminerà il 2 maggio) a questo link, e decidere se contribuire o meno. Come incentivo, donando 15 o più dollari ricevete una copia di Mutant Mudds Deluxe in versione Steam.

Per quanto riguarda noi, se tutto va bene, il progetto a buon fine (cosa che auguro ai ragazzi del team, non sono i primi arrivati ed hanno dimostrato di saper fare miracoli con Dementium e Moon), vedrete la recensione della versione Wii U su queste pagine.😉

Il titolo è previsto (in formato solo digitale per ora) per Playstation 4, Playstation 3, Playstation Vita, Wii U, X-Box One, PC (Steam). Delle versioni per Nintendo 3DS e X-Box 360 potrebbe vedere la luce se il progetto va in porto, ma non sono previste fin da ora, per questioni di licenze (su X-Box 360) e presumo tecniche (su 3DS).

Ci si rilegge!

AGGIORNAMENTO: Giusto due giorni fa, con un post in data 16/04/2014, i ragazzi di Renegade Kid hanno annunciato che si farà anche la versione 3DS se verrà raggiunto l’obiettivo di base, sempre in versione digitale. Quindi se volevate una versione 3DS (che può riuscire molto bene) tra le opzioni, l’avrete se il progetto va in porto!😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: