News – Soul Sacrifice Delta, Freedom Wars e Oreshika in arrivo su PSVita

Una notizia che molti possessori della portatile Sony stavano aspettando da tempo: tre titoli pubblicati da Japan Studio si andranno ad aggiungere alla lineup di PSVita, tutti i titoli in arrivo faranno in un modo o in un altro la felicità dei fan dei giochi tipicamente giapponesi. Scopriamoli insieme.

Il primo gioco ad arrivare in occidente sarà Soul Sacrifice Delta, una versione rimasterizzata di quel Soul Sacrifice uscito un anno fa e che ha riscontrato un discreto successo per le sue meccaniche di gioco che fondono gli action rpg occidentali sulla falsa riga di Diablo con gli hunter game a missioni in stile Monster Hunter. Soul Sacrifice Delta porta con sé nuove missioni, nuove armi, nuove magie e rituali, e una fazione completamente nuova: i Grim, una setta con una mentalità fortemente neutrale.

Non mancheranno le migliorie tecniche: è stato ottimizzato maggiormente il motore grafico, l’intelligenza artificiale dei nemici è stata riveduta e corretta, sono stati aggiunti anche degli effetti atmosferici dinamici che potranno modificare la struttura dei livelli. Per chi avesse già portato a termine il gioco originale è inoltre stato introdotto un sistema di gestione dei salvataggi per trasferire i propri progressi e continuare l’avventura in Soul Sacrifice Delta.

Il secondo titolo annunciato per il mercato occidentale è Freedom Wars: un action rpg fortemente incentrato sul multiplayer cooperativo. In Freedom Wars verremo catapultati in un mondo distopico in cui ogni cittadino ha una condanna di milioni di anni di prigionia sulla propria testa, per far sì che la condanna si riduca dovremo affrontare rischiose missioni di salvataggio di civili. Il gioco sarà godibile in single player ma il vero fulcro del titolo sarà la componente multiplayer online che potrà ospitare fino a otto giocatori.

L’ultimo titolo presentato da Sony è Oreshika: Tainted Bloodlines, un gioco di ruolo giapponese più classico rispetto agli altri titoli annunciati. In Oreshika avremo il compito di spezzare una terribile maledizione che affligge il clan di cui fa parte il protagonista: ogni membro del clan ha infatti un’aspettativa di vita di soli due anni.  Durante la missione del giocatore dovremo cercare di ottenere il favore delle diverse divinità che popolano il mondo di gioco,  un mondo di gioco fortemente ispirato alla mitologia giapponese.

Il titolo originale giapponere di Oreshika è “Ore no Shikabane wo Koete Yuke” che significa più o meno “Dovete passare sul mio cadavere”.

Mentre Soul Sacrifice Delta arriverà sui nostri scaffali fisici e virtuali il prossimo 14 maggio, Freedom Wars e Oreshika non hanno ancora una data di uscita certa ma ci dovremo accontentare di un generico 2014.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: