Sono passati quasi sette mesi dall’ultimo Humble Indie Bundle, nei quali abbiamo potuto godere di diversi Humble Bundle di qualità variabile.
Ma qui abbiamo ovviamente la qualità che è lecito aspettarsi da un Humble Indie Bundle:
- SteamWorld Dig, un gioco sul genere metroidvania, inizialmente uscito per 3DS e poi convertito per altre piattaforme.
- Hammerwatch, un hack and slash in stile Diablo.
- Gunpoint, un particolarissimo ibrido tra stealth, platform e puzzle, molto consigliato, di cui ne ho anche registrato una serie.
E per chi offre più della media:
- Papers, Please, uno dei migliori giochi a cui abbia giocato quest’anno, una sorta di simulatore di ispettore di frontiera, gioco consigliatissimo, probabilmente il migliore del bundle.
- LUFTRAUSERS, uno shoot ‘em up dalle meccaniche particolari, più facile a giocarci che a spiegarlo.
- Gone Home, un gioco parecchio elogiato per la sua narrazione indiretta: esploreremo la casa di una famiglia e ne ricostruiremo la vita esaminandone i vari oggetti.
E per chi offre almeno 10$ c’è anche Prison Architect, il promettente gestionale attualmente in sviluppo nel quale dovremo gestire una prigione.
Tutti i giochi sono, come ogni Humble Indie Bundle che si rispetti, disponibili sia come DRM-free che su Steam, e compatibili per Windows, Mac e Linux; quindi non ha molto senso proporvi tabelle stavolta.
Sono incluse le colonne sonore (tutte sia in MP3 che in FLAC) di SteamWorld Dig, Hammerwatch, LUFTRAUSERS e Gone Home; mi tocca segnalare l’assenza di quella di Gunpoint, la cui qualità è realmente notevole.
Ovviamente saranno aggiunti ulteriori giochi come bonus, tra una settimana, ma fino ad allora vi invito a fare la vostra offerta sul sito, io ho deciso per una volta di offrire abbastanza da prendere il bundle per intero.
EDIT: ed ecco i bonus! I tre giochi aggiunti sono:
- The Bridge, un intrigante ed escheriano puzzle game in bianco e nero, inclusa la soundtrack in FLAC e MP3.
- Monaco: What’s Yours Is Mine, già apparso nel precedente Humble Indie Bundle, inclusa la soundtrack in FLAC e MP3.
- Race the Sun, uno score attack già apparso in un Humble Daily Bundle, inclusa la soundtrack in MP3.
23 settembre 2014 alle 22:54
[…] News: finalmente torna l’Humble Indie Bundle (aggiornato 16/09/14) […]