[EXPRESSO] Le Origini Del Male

le origini del male copertina

Volevate vedere un altro film di guano sulle possessioni/esorcismi? No? Beh, in ogni caso c’è questo piccolo ammasso di polisfofato organico, titolo originale The Quiet Ones, con il titolo italiano Le Origini Del Male, secondo la tradizione nostrana di non far perdere il pubblico con titoli meno ovvi e spoilerosi. Giusto per evitare che non possano sapere tutto fin dal titolo.


Ma non che ci sia molto da spoilerare, ci troviamo di fronte ad un altro di questi film horror sulle possessioni girato con il solito stile found footage di agitare la telecamera come un cameraman sclerotico per falsare meglio il tutto, con un set-up leggermente meno ovvio, ma un esecuzione a dir poco ridicola, con uno script che in più occasioni vi farà ridere e sghignazzare, attori mediocri, un intreccio trito (come l’uso della parola stessa) e prevedibile, con un finale leggermente meno telefonato ma comunque banale e ridicolo, e palate di colpi di scena….. avvistabili con il cannocchiale. Almeno gli effetti speciali non sono orridi, sono decenti, competenti, ma tutto qui.


Se vi siete mai chiesti come sarebbe un cross-over tra Le Avventure Pubescenti di Mercoledì Addams e L’Ultimo Esorcismo: Parte 2, e volete farvi qualche risata, può fare per voi, ma altrimenti saltatelo a piè pari. Non il peggio che il genere può offrire, ma non vuol dire molto, anzi vuol dire proprio poco.

Se proprio siete curiosi, aspettate che lo passino in tv o diventi noleggiabile, ma ci sono tanti titoli più interessanti, e potete aspettare quanto vi pare, ma ciò non cambierà lo status di film horror da divano, nel senso che è come una nocciolina che finisce nei risvolti di un sofà, ve la dimenticherete presto e la riscoprirete per noia o caso.

fondo di caffè icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: