[EXPRESSO] Legend Of Sayuki

 

Inteso come seguito ufficiale di Rocky & Pocky, e poi dovuto uscire sotto diverso titolo, Legend Of Sayuki (noto all’estero anche come Heavenly Guardian) è anch’esso un top down shooter come la serie Natsume, sviluppato da Starfish ed uscito per PS2 e Wii nel… 2008.Legend Of Sayuki cover

Lasciando perdere il comparto tecnico che era facilmente realizzabile su PS1 ed in ogni caso lascia a desiderare (sì, il look manga è carino-puccioso e colorato, ma è ultragenerico ed urla di ultra low budget), il problema del titolo non è il proporre un gameplay rimasto al Super Nintendo. É farlo talmente male, con un pessimo level design che vi fa preferire fosse totalmente lineare, con difficoltà frustante ed un forzato backtracking (atroce per una formula di gioco già di per sé iper-ripetitiva), ed un sistema di gioco facilmente abusabile- potete usare un attacco speciale per rendere facili quasi tutte le boss battle, e non è un trucco, il gioco ve lo permette. E vorrete “barare” perchè il gioco NON ha funzione di salvataggio, dovete finirvi tutti e 7 gli stage in una sola giocata. Non che importi perchè una volta finiti gli stage (in 3-4 ore massimo), il gioco riparte da capo, ed a beffa ORA potete salvare (però attenzione, a quel punto dovete NON continuare dopo un game over), con la misera ricompensa di poter selezionare lo stage. YAY.

Anche preso per quello che è, non fa altro che farvi esclamare un laconico “perchè”, in quanto il livello di sfida allontanerà i neofiti che lo troveranno frustrante e non vorranno approfondire questo genere, ed i giocatori navigati troveranno un titolo blando, derivativo, scialbo, ancorato fatalmente al passato con neanche una buona sfida, visto il sistema di gioco facilmente abusile, e l’ improponibile mancanza di un sistema di salvataggio assicura che non piacerà a nessuno.

fondo di caffè icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: