Sonic Boom [DEMOS] [HANDS ON]

sonic boom

Pensavo di saltare in toto Sonic Boom, poiché chiunque ne ha spalato merda sopra, e dopo aver visionato recensioni (testuali e non) e visto materiale video, mi fido dei miei istinti viscerali in quanto moltissimi dei difetti e problemi riportati da recensori di ogni “rango” gli ho incontrati a sufficienza durante la mia esperienza personale nel recensire schifezze che…. mi fido e basta che non vale neanche la pena recensirlo per cagarci sopra, visto che ormai tutti lo hanno fatto e con estrema dovizia di dettagli sul perchè.

Ma siccome c’è da ieri una demo per Wii U di Sonic Boom: Rise Of Lyric, ho dato per completezza (vedesi: non dovrò mai più parlarne su queste pagine e spero mai) un’occhiata a questa.

La demo offre 3 livelli giocabili: una sezione adventure in un sottomarino, una boss battle contro Eggman ed una sezione di corsa.

E sì, già da questo demo posso dedurre e confermare molti dei problemi rilevati da altri nel gioco completo: personaggi infantili, stupidi e che non stanno mai zitti (dicendo a piè spinto frasi stupide, battute pessime per bambocci, e commentando qualsiasi cosa ovvia con un commento altrettanto ovvio, il tutto con un doppiaggio altrettanto infantile), mancanza di un senso di direzione e scopo nei livelli, combattimento iper-primitivo e noioso, gameplay facile e molto derivativo in… tutto.

E sebbene nella boss battle e sezione adventure qui presenti il framerate sia basso ma non abissale (senza andare in dettagli, sentirete a “pelle” che non è proprio fluidissimo), nella sezione runner (che è davvero una versione Sonic degli endless runner da smartphone, wow, solo…. wow) è come si dice, il framerate è talmente basso da rendere quasi impossibile giocare visto che ha singhiozzi di continuo e quasi rende impossibile vedere a cosa andate incontro, e nelle sezioni automatiche (i loop, specialmente) peggiora a livelli disastrosi, in un gioco di una serie che di distintivo ha sempre avuto la velocità e poco altro, francamente.

sonic boom fan/shit art

Ma non temete, in una mezz’oretta e qualcosa avrete provato tutto e se volete bene a voi stessi, vi dimenticherete anche di averla giocata questa demo, Sonic Boom no, va ricordato come chiavica orrenda in secola secolarum, sia mai che Sega la smetta in maniera definitiva e metta sta serie a riposare visto che non ha più nulla da dare o dire (ne  si è dimostrata capace di evolvere davvero), metti sto benedetto cadavere di porcospino nella bara, Sega, ed usa tanti chiodi. O continualo a calciare, fa lo stesso, va di moda ultimamente.

Ok, giusto per completezza e perchè non voglio più tornare sull’argomento, ho provato la demo di Sonic Boom: Shattered Crystals per il 3DS, che è un gioco diverso sviluppato da Sanzaru Games (responsabili di Sly Cooper: Thieves In Time), e non è molto meglio, è solo un diverso tipo di sub-mediocre, ovvero un platformer che non ha enfasi sulla velocità, manca di un ritmo in quanto vi forza a fermarvi di continuo ad esplorare tutto negli “ipersezionati” livelli con tante mediocri sezioni platform e puzzle, altrimenti non potete procedere, deliziosi obiettivi secondari forzati al giocatori (e quindi non più secondari). Spero vivamente per i fan di Sonic che la serie tv animata (di cui questi giochi sono tie-in, si spiega tutto a pensarci bene) sia buona come si dice, perchè anche le demo di questi titoli fanno schifo.

Che altro dire, ci si legge a breve per il prossimo Weakly Hobbyt!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: