[EXPRESSO] Gunblade NY & L.A. Machineguns (Arcade Hits Pack)

gunblade ny la machineguns cover

Tempo di fare un piccolo time warp all’epoca d’oro degli shooter su binari, con questa raccolta da Sega (che di sparatutto su binari se ne intende) per il vostro Wii, console perfetta per gli appassionati del genere e naturale casa per molti vecchi titoli da sale giochi.

Riproposti fedeli alle originali versioni arcade – per non intoccare la “magia” ed il fascino retrò – entrambi i giochi della collection hanno un gameplay simile e senza fronzoli (molto semplice anche per il genere), con caricatori infiniti che non richiedono neanche la ricarica dell’arma (e non c’è un sistema di copertura alla Time Crisis) ed una visuale dinamica che cambia di continuo, ed offrono una buona sfida, nonostante la discutibile scelta di darvi crediti infiniti per entrambi, cosa che sarebbe stato preferibile poter scegliere e modificare nelle opzioni.

Gunblade NY è il più datato del duo (e si nota eccome fin da subito) , è decente ma un pizzico troppo semplice per il genere, ed non è invecchiato benissimo; L.A. Machineguns non è di primo pelo neanche lui, ma è senza dubbio il migliore, con maggiore varietà, più sfida, ed un miglior sistema di punteggio con combo e penalità per sparare ai civili (oltre ad un aspetto datato ma meno “blocchettoso”) . Questo lo giocai personalmente in sala giochi, usando un uzi gigante per giocatore con fortissimo effetto rumble.

Deludenti gli extra, in quanto a parte classifiche online (non più attive causa soppressione della Nintendo WFC) c’è un sistema di ranghi che ogni volta che finite un gioco della collezione vi fa salire di rango e dà modalità di fuoco aggiuntive, e basta. Un pò poco.

Tutto sommato una buona collection di on rail shooter vecchio stile che consiglio agli appassionati del genere, ma solo a prezzo budget, vista la mancanza di extra di spessore.

decaffeinato icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: