[EXPRESSO] Table Tennis (Rockstar Presents)

table tennis x360

Una stranezza al tempo in quanto venuto fuori da una software house nota per titoli controversiali, com’è giocato oggi Rockstar Presents… Table Tennis?

Pur privo dell’ultraviolenza, dei lanciafiamme, e dei carri armati, questo titolo da Rockstar San Diego è buono, davvero un buon titolo sportivo. Ed anche ad anni di distanza, rimane un po’ strano recensire un titolo Rockstar così pulito, se non altro è uno dei loro pochissimi titoli ad aver visto la luce su Wii, ma recensisco la versione 360 perchè ho quella.

In ogni caso è un titolo nomen omen, perchè table tennis vi promette e di table tennis si tratta, ovvero il “ping pong”. A livello tecnico è ancora solido e fa la sua porca figura per un titolo del 2006, mentre il gameplay è quello che vi potete aspettare da un videogame sportivo di tennis, solo che lo giocate su un campo ristretto il che significa un gioco più veloce e frantico.

L’approccio qui è più simulativo e meno arcade rispetto a Virtua Tennis, pur essendo molto intuitivo afferrare le basi (anche grazie ad un buon tutorial), ma impadronirsi delle tecniche più avanzate e saperle usare richiede un po’ di allenamento, specialmente visto che l’IA è buona, ed a livelli avanzati vi saprà far sudare non poco.

Oltre ad una modalità torneo con 5 coppe, partita rapida, multigiocatore locale ed online, ed un po’ di personaggi ed oggetti da sbloccare giocando, oltre a vari obiettivi per aumentare il vostro gamerscore. Un po’ poco a livello di modalità, ma il gioco fu venduto a prezzo budget ed ora non costa nulla recuperarlo.

Nel complesso, Tablet Tennis è un buon gioco che può essere goduto ed apprezzato anche da chi solitamente non ama i titoli sportivi, e non sacrifica profondità di gioco in nome di un’immediatezza comunque presente. Buon gioco.

expresso icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: