[EXPRESSO] Ghost Squad

ghost squad wii

Un altro sparatutto su binari da Sega, un altro porting da arcade. Potreste chiedervi cos’ha di speciale questo, di shooter on rails ve ne sono a bizzeffe, specialmente su Wii.
Beh, qualcosa Ghost Squad ce l’ha per farsi notare.

Oltre ad incentivare lo sparare con cura a causa di ostaggi e pericoli (visto anche che non c’è un sistema di cover à la Time Crisis), ci sono parecchie opzioni da scegliere su come procedere nel livello, che portano a sezioni diverse, tra combattimenti via QTE, disinnesco esplosivi, etc., spesso con stretti limiti di tempo e l’effettiva possibilità di fallire (potete finire le missioni, ma non completarne gli obiettivi, caso raro questo). Inoltre questo sistema di scelte aggiunge non poca rigiocabilità a questo altrimenti molto breve porting da arcade, in quanto completare diversi obiettivi durante più giocate sblocca altre opzioni altrimenti inaccessibili e vi fa giocare parti diverse (a volte nuove, o con qualche variante) del livello. Aiuta anche che ci sia un semplice sistema di level up ed un discreto numero di armi e costumi da sbloccare salendo di livello, oltre ad una modalità allenamento, una classica cooperativa “premi start per giocare” ed una modalità con regole speciali. Avrei gradito qualche livello in più, ma ho visto (e recensito) release molto più scarne in quest’ambito.

Per il resto è un porting “molto diretto” delle versione arcade, che ho avuto modo di giocare di persona, quindi non aspettatevi chissà cosa a livello di grafica, è un titolo vecchiotto, la storia è ridicola, siete una squadra di soldati scelti e dovete negoziare con un gruppo di terroristi…a colpi di lanciarazzi e fiumi di proiettili, vecchia scuola insomma.

Nel complesso, questo direi che gli appassionati del genere dovrebbero recuperarlo, perchè è probabilmente uno degli sparatutto su binari con più varietà e rigiocabilità. Consigliato.

expresso icona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: